fbpx

Clima. Londra: Mark Carney, incarico di consigliere alla conferenza Onu

Clima. Londra: Mark Carney, incarico di consigliere alla conferenza Onu

K metro 0 – Londra – Il primo ministro Britannico Boris Johnson ha incaricato il governatore uscente della Bank of England, Mark Carney, per lo speciale ruolo di consigliere alla conferenza Onu sul clima che si terrà a novembre in Scozia. Johnson ha sottolineato come Carney potrà offrire la sua esperienza nel mobilitare le imprese

K metro 0 – Londra – Il primo ministro Britannico Boris Johnson ha incaricato il governatore uscente della Bank of England, Mark Carney, per lo speciale ruolo di consigliere alla conferenza Onu sul clima che si terrà a novembre in Scozia.

Johnson ha sottolineato come Carney potrà offrire la sua esperienza nel mobilitare le imprese e gli investimenti nel sistema finanziario, convincendole ad aderire al piano ‘zero emissioni’. Con l’avvicinarsi del summit, Londra sta pressando le altre nazioni proprio sulla questione degli obiettivi.

Carney è stato di recente nominato Ambasciatore speciale Onu per l’Azione climatica e la Finanza. Il ruolo di consigliere sarà solamente part-time. “La concatenazione di questi meeting fondamentali e la leadership del Regno Unito nel settore dei servizi, permetterà di affrontare i cambiamenti climatici plasmando il sistema finanziario”, le parole di Carney riportate da Ap. “Tutte le decisioni finanziari dovranno prendere in considerazione i rischi per l’ambiente e le opportunità della transizione ‘green’”. L’incontro di Glasgow sarà il più cruciale dall’accordo di Parigi del 2015.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: