fbpx

Lussemburgo, la Presidente von der Leyen e il collegio dei commissari prestano giuramento

Lussemburgo, la Presidente von der Leyen e il collegio dei commissari prestano giuramento

K metro 0 – Lussemburgo – Questo pomeriggio la Presidente von der Leyen e i membri del collegio presteranno ufficialmente giuramento a Lussemburgo, dinanzi alla Corte di giustizia dell’Unione europea. Con questo giuramento solenne, i membri della Commissione si impegnano a rispettare i trattati e la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea e a esercitare le loro

K metro 0 – Lussemburgo – Questo pomeriggio la Presidente von der Leyen e i membri del collegio presteranno ufficialmente giuramento a Lussemburgo, dinanzi alla Corte di giustizia dell’Unione europea. Con questo giuramento solenne, i membri della Commissione si impegnano a rispettare i trattati e la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea e a esercitare le loro responsabilità in piena indipendenza e nell’interesse generale dell’Unione.

La Presidente von der Leyen ha dichiarato: “Dobbiamo essere fieri dei nostri trattati e della nostra Carta e oggi giuriamo di rispettare e proteggere i nostri valori comuni, che fanno dell’Europa un luogo unico al mondo. Prestiamo giuramento dinanzi ai giudici, che rappresentano il diritto e lo Stato di diritto, i fondamenti della nostra Unione. Con questo giuramento ci impegniamo anche dinanzi ai cittadini europei a operare per un riavvicinamento sempre maggiore tra essi e le istituzioni europee e per la massima trasparenza”.

Il giuramento si è svolto intorno alle 15.00 e stato trasmesso in diretta su EbS.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: