fbpx

Toscana. Innovazione forestale a livello europeo: evento a Firenze il 15 e 16 gennaio

Toscana. Innovazione forestale a livello europeo: evento a Firenze il 15 e 16 gennaio

K metro 0 – Firenze – La conferenza finale del progetto  Rosewood – Sustainable Wood for Europe (Horizon 2020) e il Forest Innovation Workshop, iniziativa europea biennale, sono in programma a Firenze, il 15 e 16 gennaio 2020, presso l’Auditorium di Santa Apollonia in via san Gallo n. 25. Il Forest Innovation Workshop promuove la creazione di reti e scambi tra le

K metro 0 – Firenze – La conferenza finale del progetto  Rosewood – Sustainable Wood for Europe (Horizon 2020) e il Forest Innovation Workshop, iniziativa europea biennale, sono in programma a Firenze, il 15 e 16 gennaio 2020, presso l’Auditorium di Santa Apollonia in via san Gallo n. 25.

Il Forest Innovation Workshop promuove la creazione di reti e scambi tra le regioni e la comunità di innovatori e attori del settore forestale e dell’industria del legno. E si concentra sulle seguenti aree tematiche:

  • Gestione degli impatti legati ai cambiamenti climatici;
  • Sostenere la mobilizzazione del legno e della biomassa;
  • Sostegno alla fornitura di servizi dell’ecosistema;
  • Migliorare gli approcci e gli strumenti di gestione sostenibile delle foreste.

L’edizione 2020 del workshop è ospitata dalla Rete Rosewood, l’azione di coordinamento e sostegno finanziata da Horizon 2020 che ha l’obiettivo principale di migliorare la movimentazione sostenibile del legname attraverso il trasferimento interregionale delle conoscenze.

Per partecipare: le registrazioni online all’evento del 15 e 16 gennaio saranno aperte a breve sul sito rosewood-network.eu

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: