K metro 0 – Londra – Si prospetta un periodo di turbolenze per la famiglia reale, visto che il Duca e la Duchessa del Sussex, il principe Harry e la moglie Meghan, hanno deciso di rinunciare al titolo di ‘senior royals’ e hanno annunciato di voler iniziare a lavorare per diventare indipendenti economicamente. In un
K metro 0 – Londra – Si prospetta un periodo di turbolenze per la famiglia reale, visto che il Duca e la Duchessa del Sussex, il principe Harry e la moglie Meghan, hanno deciso di rinunciare al titolo di ‘senior royals’ e hanno annunciato di voler iniziare a lavorare per diventare indipendenti economicamente. In un comunicato pubblicato mercoledì, i due hanno spiegato inoltre che divideranno il proprio tempo tra il Regno Unito e l’America del Nord. Come riporta la BBC, nessun altro reale – inclusa la regina Elisabetta o il principe William – sarebbe stato consultato prima della decisione e Buckingham Palace, secondo le indiscrezioni, sarebbe estremamente “deluso” dalla stessa. Lo scorso ottobre, Harry e Meghan avevano esternato pubblicamente le loro difficoltà nel vivere costantemente alla luce dei riflettori, inseguiti in ogni dove dai media.
Nella nota, postata anche sui loro profili Instagram, la coppia ha spiegato che la scelta è arrivata dopo “mesi di riflessione e di discussioni interne”. Queste invece il comunicato per esteso: “Abbiamo deciso di fare un passo indietro come membri senior della famiglia reale e lavoreremo per diventare economicamente indipendenti, al contempo continueremo a sostenere Sua Maestà La Regina”.