fbpx

Agroalimentari, Unione europea: record esportazioni. Report

Agroalimentari, Unione europea: record esportazioni. Report

K metro 0 – Bruxelles – L’ultima relazione mensile sul commercio dei prodotti agroalimentari, pubblicata il 09 gennaio, indica che il valore delle esportazioni agroalimentari dell’UE ad ottobre 2019, pari a 14,7 miliardi di euro, supera del 12% il valore di ottobre 2018. Le importazioni hanno seguito un andamento simile, con un aumento del 3,6% rispetto ai

K metro 0 – Bruxelles – L’ultima relazione mensile sul commercio dei prodotti agroalimentari, pubblicata il 09 gennaio, indica che il valore delle esportazioni agroalimentari dell’UE ad ottobre 2019, pari a 14,7 miliardi di euro, supera del 12% il valore di ottobre 2018.

Le importazioni hanno seguito un andamento simile, con un aumento del 3,6% rispetto ai valori di ottobre 2018, raggiungendo i 10,7 miliardi di euro. Di conseguenza, l’eccedenza commerciale agroalimentare mensile dell’UE ha raggiunto i 4 miliardi di euro.

I dati di ottobre 2019 sull’eccedenza, le esportazioni e il commercio dei prodotti agroalimentari dell’UE sono i valori mensili più alti mai registrati. Nel periodo di 12 mesi che va da novembre 2018 a ottobre 2019, le esportazioni di prodotti agroalimentari dell’UE hanno raggiunto i 148,6 miliardi di euro. Carni suine, alcolici e liquori, grano, cotone, lino e canapa, e pasta e prodotti da forno figurano tra i prodotti che hanno registrato un aumento annuo importante.

La relazione mensile riporta una tabella con la bilancia commerciale, la sua evoluzione per categoria di prodotto e i principali partner commerciali da novembre 2017 ad ottobre 2019.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: