fbpx

Altilia (CS): anno nuovo, il sindaco De Rose incontra i cittadini

Altilia (CS): anno nuovo, il sindaco De Rose incontra i cittadini

K metro 0 – Cosenza – In un incontro pubblico, promosso dal Sindaco del Comune di Altilia, Pasquale De Rose, è stato illustrato ai cittadini un programma di opere e servizi per il nuovo anno in fase di essere realizzati. Lavori in parte avviati, come: il completamento dell’impianto a LED della pubblica illuminazione, la messa

K metro 0 – Cosenza – In un incontro pubblico, promosso dal Sindaco del Comune di Altilia, Pasquale De Rose, è stato illustrato ai cittadini un programma di opere e servizi per il nuovo anno in fase di essere realizzati.

Lavori in parte avviati, come: il completamento dell’impianto a LED della pubblica illuminazione, la messa in sicurezza dell’edificio scolastico, l’istallazione di video camere, il miglioramento della raccolta differenziata con nuove attrezzature.

Lavori in fase di essere iniziati, come: la sistemazione dell’accesso della Grotta eremitica di S. Francesco di Paola che potrà diventare un riferimento turistico-religioso per la Calabria, la sistemazione della viabilità, i lavori per la messa in sicurezza del territorio Comunale, degli interventi sulle strade di campagna.

Il primo cittadino ha rivolto, fra l’altro, un benvenuto e l’augurio di un buon lavoro alla Società che garantirà i servizi alla RSA Villa Silvia.

“Una opera – ha affermato De Rose – che sarà potenziata con la realizzazione di nuovi spazi nell’interesse di garantire ancora assistenza agli anziani e creare, come già avvenuto, nuove opportunità di lavoro duraturo. Nell’anno che si è chiuso – ha continuato – abbiamo ottenuto risultati importanti come la stabilizzazione per tutti gli ex LSU e con l’avvio di incremento dell’orario di lavoro per alcuni settori. È in fase avanzata la realizzazione dell’ipermercato e della banca nell’area del Savuto, così come abbiamo approvato progetti per la creazione di ulteriori servizi in quell’area del basso Savuto. È ormai realtà che sul nostro territorio è visibile una ricaduta economica costante, in grado di garantire crescita sociale, e servizi eccellenti.

Un altro lavoro rilevante sarà la costruzione di una nuova centralina idroelettrica sul fiume Savuto: non solo opere per migliorare edifici Comunali, scuole, viabilità, ma opere significative che creano posti di lavoro duraturo. È una scommessa che abbiamo fatto e i risultati che si stanno realizzando dimostrano che la nostra azione risulta vincente nell’interesse della nostra Comunità e di un territorio più vasto.

La nostra tenacia, la voglia di lavorare con serietà intercettando risorse per premiare la nostra “Cultura del Fare” hanno cancellato gli anni bui di coloro i quali non hanno lasciato tracce di alcuna opera nell’interesse del nostro territorio. Il coinvolgimento dei Giovani continuerà ad essere un obiettivo centrale come nell’anno precedente per promuovere progetti culturali e offrire occasioni lavorative. In Altilia – ha concluso il Sindaco – si aprirà un cantiere di lavoro per opere e servizi di rilevanza storica per i cittadini, per il nuovo anno per raggiungere altri traguardi di benessere per la comunità.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: