fbpx

Cybersicurezza. Tik Tok: Marina Militare Usa, vieta l’app cinese

Cybersicurezza. Tik Tok: Marina Militare Usa, vieta l’app cinese

K metro 0 – Washington – La Marina militare degli Stati Uniti ha vietato l’uso di Tik Tok sui dispositivi mobili governativi, affermando che la popolare app cinese rappresenta una minaccia alla cybersicurezza. Chi non la rimuoverà “non potrà accedere all’intranet dei Navy Marine Corps”. La U.S. Navy non ha precisato nel dettaglio quale pericolo rappresenti Tik

K metro 0 – Washington – La Marina militare degli Stati Uniti ha vietato l’uso di Tik Tok sui dispositivi mobili governativi, affermando che la popolare app cinese rappresenta una minaccia alla cybersicurezza.
Chi non la rimuoverà “non potrà accedere all’intranet dei Navy Marine Corps”. La U.S. Navy non ha precisato nel dettaglio quale pericolo rappresenti Tik Tok, ma un portavoce del Pentagono ha spiegato che l’ordine fa parte degli sforzi per “fronteggiare le minacce esistenti ed emergenti”.
L’applicazione Tik Tok, molto popolare tra i giovani, noto anche come Douyin in Cina è un social network di produzione cinese, lanciato nel settembre 2016, inizialmente col nome musical.ly. Attraverso l’app, gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile tra i 15 e i 60 secondi, ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari, ed e’ accusata inoltre di censurare contenuti politici.
Sul social network cinese, all’inizio di dicembre, un video TikTok pubblicato da un adolescente americano mostra “campi di rieducazione”, dove sono trattenuti gli uiguri, minoranza etnica, principalmente musulmana, è diventato virale. Il post sembra mostrare i consigli di bellezza all’inizio, ma la giovane donna poi cambia idea per chiedere ai suoi spettatori di aumentare la consapevolezza di ciò che definisce un “altro Olocausto”.
Tutte le app, che operano all’interno della Cina continentale, devono essere approvate dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: