fbpx

Giornata diritti dei migranti. Dichiarazione della Commissione europea e dell’Alto rappresentante

Giornata diritti dei migranti. Dichiarazione della Commissione europea e dell’Alto rappresentante

K metro 0 – Bruxelles – Dal 2000 il 18 dicembre è la Giornata internazionale per i diritti dei migranti. in occasione della quale la Commissione europea e l’Alto rappresentante hanno rilasciato una dichiarazione. “Nel corso della storia il continente europeo è stato plasmato dalla migrazione e continua ad esserlo. Alcune persone si spostano in

K metro 0 – Bruxelles – Dal 2000 il 18 dicembre è la Giornata internazionale per i diritti dei migranti. in occasione della quale la Commissione europea e l’Alto rappresentante hanno rilasciato una dichiarazione.

“Nel corso della storia il continente europeo è stato plasmato dalla migrazione e continua ad esserlo. Alcune persone si spostano in cerca di sicurezza, di nuove opportunità o della possibilità di reinventarsi, mentre altre sono costrette a fuggire dai conflitti, dalle persecuzioni o dalla distruzione dell’ambiente.

Tutti i migranti hanno diritto alla stessa protezione della dignità e dei diritti umani. In occasione della Giornata internazionale dei migranti, sosteniamo con forza il nostro impegno inequivocabile a rispettare e proteggere la dignità, i diritti umani e le libertà fondamentali di tutti i migranti e a garantire che la migrazione avvenga in modo sicuro, ordinato e ben gestito. L’Unione europea persegue un approccio globale e sostenibile alla migrazione. Proteggiamo e sosteniamo le persone in difficoltà; offriamo percorsi sicuri, gestiti e legali; offriamo sostegno affinché l’integrazione sia coronata da successo; e combattiamo i criminali, i trafficanti di esseri umani e i passatori, che approfittano della disperazione delle persone. Per affrontare la migrazione in modo efficace è necessaria una cooperazione a livello mondiale e per cogliere le opportunità offerte dalla migrazione, dobbiamo lavorare insieme e considerarne tutti gli aspetti. Dobbiamo continuare a creare partenariati globali con i paesi di origine, di transito e di destinazione e continueremo a cooperare fianco a fianco con la società civile e le organizzazioni regionali e internazionali. L’apertura e la solidarietà sono valori fondamentali dell’Unione europea.

L’Europa rimane una delle principali destinazioni per i talenti provenienti da tutto il mondo. È sempre stata e continuerà ad essere un continente connesso, che accoglie la mobilità internazionale in modo da consentire alla società di migliorare.”

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: