fbpx

Grotte di Castellana (BA): “Hell in the Cave” l’inferno dantesco visto dal centro della terra

Grotte di Castellana (BA): “Hell in the Cave” l’inferno dantesco visto dal centro della terra

K metro 0 – Bari – Fino al 28 dicembre 2019 le Grotte di Castellana, situate nel comune di Castellana Grotte in provincia di Bari, continueranno ad offrire, nella loro scenografia naturale, uno spettacolo multimediale grandioso che unisce danza, voci, suoni e luci. La parte delle Grotte accessibile al pubblico è costituito da ambienti molto

K metro 0 – Bari – Fino al 28 dicembre 2019 le Grotte di Castellana, situate nel comune di Castellana Grotte in provincia di Bari, continueranno ad offrire, nella loro scenografia naturale, uno spettacolo multimediale grandioso che unisce danza, voci, suoni e luci.

La parte delle Grotte accessibile al pubblico è costituito da ambienti molto vari per forma e dimensioni, dove stalattiti, stalagmiti, cortine, colonne, preziosi cristalli occhieggiano ovunque. La più bella caverna di questo sistema sotterraneo, è la Grotta Bianca, definita per la ricchezza e il biancore dell’alabastro, la più splendente del mondo.

Uno spettacolo che conduce nei gironi della Divina Commedia, “Hell in the Cave” è l’inferno di Dante visto dal centro della terra, a 70 metri di profondità, fra aggregazioni carsiche tratteggiate dalla natura nell’arco di 90 milioni di anni. Una esibizione fra anime dannate e demoni, ma anche candide figure guidate dalla affascinante Beatrice: una compagnia di ballerini e attori porta avanti Hell in the Cave ormai da 7 anni, raccogliendo numeri record.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: