K metro 0 – Bruxelles – Stella Kyriakides, Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare, apriranno l’edizione 2019 della conferenza sulle prospettive agricole dell’UE, che si svolgerà il 10-11 dicembre 2019. L’evento che sarà aperta dal Commissario per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, è dedicata ai temi dell’alimentazione e dell’agricoltura sostenibili. Nei loro discorsi di apertura,
K metro 0 – Bruxelles – Stella Kyriakides, Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare, apriranno l’edizione 2019 della conferenza sulle prospettive agricole dell’UE, che si svolgerà il 10-11 dicembre 2019.
L’evento che sarà aperta dal Commissario per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, è dedicata ai temi dell’alimentazione e dell’agricoltura sostenibili. Nei loro discorsi di apertura, i Commissari Wojciechowski e Kyriakides parleranno rispettivamente di agricoltura per il Green Deal e di sostenibilità dal produttore al consumatore.
La conferenza sulle prospettive agricole dell’UE, organizzata dalla Commissione europea, è diventata il principale appuntamento annuale per le parti interessate europee desiderose di impegnarsi e di discutere del futuro dell’agricoltura in Europa e delle sfide che si prospettano. Nella prima giornata, dopo gli interventi dei Commissari, i partecipanti presenteranno e dibatteranno gli sviluppi scientifici e le iniziative in atto per migliorare la sostenibilità economica, ambientale e sociale della produzione, del consumo e del commercio. Alle 10.00 nell’angolo della stampa dell’edificio Charlemagne, il Commissario Wojciechowski incontrerà i giornalisti.
La seconda giornata si aprirà con un dibattito sull’impatto delle esigenze crescenti della società sui prezzi dei prodotti alimentari, seguito da una discussione sulle prospettive dei mercati agricoli dell’UE: colture, biocarburanti, colture specializzate, carne e prodotti lattiero-caseari. Il programma completo della conferenza è disponibile online. Tutte le sessioni del martedì e del mercoledì sono trasmesse in diretta sul web.