fbpx

Frattaminore (NA): adeguamento sismico della “Cristoforo Colombo”. Vinto un bando

Frattaminore (NA): adeguamento sismico della “Cristoforo Colombo”. Vinto un bando

K metro 0 – Napoli – Il Comune di Frattaminore, in provincia di Napoli, ha vinto un Bando da 300.000,00 di euro per la progettazione dell’adeguamento sismico. Un intervento complessivo da 4 milioni. Il Comune ha partecipato e vinto un bando del Ministero dell’Istruzione per un intervento che alla fine del percorso riguarderà un importo

K metro 0 – Napoli – Il Comune di Frattaminore, in provincia di Napoli, ha vinto un Bando da 300.000,00 di euro per la progettazione dell’adeguamento sismico. Un intervento complessivo da 4 milioni.

Il Comune ha partecipato e vinto un bando del Ministero dell’Istruzione per un intervento che alla fine del percorso riguarderà un importo di ben 4 milioni di euro per l’adeguamento sismico della “Cristoforo Colombo” di Via Manzoni, ottenendo i primi 300.000,00 per progettare l’intervento, il quale verrà candidato per i restanti 4milioni.

Non è stata un’operazione semplice, poiché la verifica della vulnerabilità richiedeva uno sforzo tecnico molto puntuale; in base ad essi la “Cristoforo Colombo” risultava l’unica con i coefficienti tali da poter rientrare nel finanziamento. Questi 300.000,00 di euro permetteranno all’Amministrazione di progettare l’intervento profondo di adeguamento che, dato il grande importo, riguarderà l’intero edificio.

Un iter molto complesso, un bando nazionale al quale Frattaminore ha dimostrato di poter partecipare con competenza e celerità.

“Una notizia – dichiara il Sindaco Giuseppe Bencivenga – attesa con impazienza e che non vedevo l’ora di darvi. La scuola e la sicurezza per noi restano al primo posto di ogni sforzo, come sempre. Ringrazio per questo l’assessore Guida e i tecnici comunali per essere stati sia celeri che precisi nel cogliere l’occasione. Pensate che siamo arrivati ventesimi su 4000 comuni”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: