fbpx

Londra: sparatoria sul London Bridge, un morto e 5 feriti

Londra: sparatoria sul London Bridge, un morto e 5 feriti

K metro 0 – Londra – Uno dei ponti principali di Londra, il London Bridge, poco dopo le 15.00 è stato chiuso a causa di una sparatoria. Un uomo armato di coltello è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dalla polizia sul ponte di Londra,  Secondo la prima ricostruzione, basata sulle fonti dei

K metro 0 – Londra – Uno dei ponti principali di Londra, il London Bridge, poco dopo le 15.00 è stato chiuso a causa di una sparatoria. Un uomo armato di coltello è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dalla polizia sul ponte di Londra,  Secondo la prima ricostruzione, basata sulle fonti dei media inglesi, un uomo avrebbe assalito una persona con un coltello e sarebbe stato poi colpito a sua volta dagli spari della polizia, rimanendo ucciso. Ci sarebbero almeno 5 feriti. La dinamica fa pensare a un attentato, ma al momento Scotland Yard non conferma se si tratti di un episodio di matrice terroristica.

Testimoni hanno riferito di aver sentito fino a 10 spari, mentre la gente correva in preda al panico, lo riferiscono i media, citando testimoni e fonti investigative. “La polizia è stata chiamata alle 13.58 per un’aggressione all’arma bianca”, si legge sull’account di Twitter di Scotland Yard; stando alla testimonianza di un giornalista della Bbc sembrava esserci una rissa in corso dall’altra parte di London Bridge, con numerose persone che stavano attaccando un altro uomo: “La polizia è arrivata in fretta, con alcuni agenti armati, e diversi colpi d’arma da fuoco sono stati sparati contro quest’uomo”. Il ponte è stato isolato dalle forze dell’ordine, mentre gli edifici circostanti sono stati fatti sgomberare; successivamente l’allarme terroristico è rientrato anche se l’ipotesi del movente terrorista al momento rimane. “Al momento le circostanze relative all’attacco che si è verificato sul London Bridge non sono chiare. Tuttavia, per precauzione, stiamo rispondendo come se si trattasse di un attacco di matrice terroristica” comunica la polizia di Londra che conferma come gli agenti abbiano arrestato un uomo che brandiva un coltello. A rendere poco chiara la dinamica dei fatti è anche la posizione del tir che blocca entrambe le corsie del ponte che è in stato di blocco da ormai molte ore.

Il numero 2 di Scotland Yard Neil Basu ha riferito ai giornalisti che: “la polizia è stata chiamata per un episodio di accoltellamento attorno alle 14 e che un persona di sesso maschile è stato colpita con armi da fuoco da agenti specializzati. Il sospettato è morto sul posto”. “Posso inoltre confermare che l’uomo indossava un equipaggiamento, che al momento riteniamo fosse un falso ordigno esplosivo”, ha aggiunto Basu, ribadendo che l’episodio è indagato come un atto di terrorismo, ma senza sbilanciarsi sulla possibile matrice né comunicare per ora l’identità dell’ucciso. Confermato infine il bilancio di alcuni persone ferite fra le vittime dell’accoltellamento.

La Met Police ha confermato inoltre, di aver a che fare con un incidente al London Bridge e ha consigliato alle persone, vicino alla scena della sparatoria, di seguire le indicazioni degli ufficiali a terra. La polizia si trova sulla scena del crimine di London Bridge con le sirene in fiamme ,mentre i detective riportano che si sta affrontando un incidente in una delle aree più trafficate della capitale. Al momento anche il vicino Borough Market è stato evacuato dopo false notizie di un’esplosione durante l’evacuazione della stazione di London Bridge.

Le riprese video sembrano mostrare un uomo che lotta contro un altro per terra, prima che la polizia intervenga. Un testimone inoltre ha affermato che “c’era un uomo che correva con un coltello ed è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nel ponte di Londra fuori dal mio ufficio”. Un altro testimone ha aggiunto: “Sono a circa 3/4 di miglio dal London Bridge e ho potuto sentire gli spari”. Intanto il servizio di ambulanza di Londra ha dichiarato di avere equipaggi sul posto. Il reparto di trasporti della polizia britannica ha dichiarato che la stazione di London Bridge era attualmente chiusa e che nessun treno si sarebbe fermato lì.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: