fbpx

Consiglio europeo. Charles Michel: “Voglio che l’Europa divenga leader mondiale”

Consiglio europeo. Charles Michel: “Voglio che l’Europa divenga leader mondiale”

K metro 0 – Bruxelles – Passaggio di consegne tra il presidente uscente del Consiglio europeo, Donald Tusk, e quello entrante, Charles Michel. L’Unione europea diventi leader mondiale dell’economia verde e si mostri più sicura sulla scena mondiale. È il messaggio del neopresidente del Consiglio europeo, Charles Michel, L’ex premier belga metterà a frutto l’esperienza

K metro 0 – Bruxelles – Passaggio di consegne tra il presidente uscente del Consiglio europeo, Donald Tusk, e quello entrante, Charles Michel.

L’Unione europea diventi leader mondiale dell’economia verde e si mostri più sicura sulla scena mondiale. È il messaggio del neopresidente del Consiglio europeo, Charles Michel, L’ex premier belga metterà a frutto l’esperienza maturata nel suo Paese per guidare il consesso che riunisce i capi di Stato e di governo dell’Ue. “Voglio che l’Europa divenga leader mondiale dell’economia verde, con lavoro, innovazione e un’alta qualità della vita”,

“Il nostro obiettivo comune deve essere l’unità dell’Unione Europea. E penso che l’esperienza specifica polacca e belga possa essere molto utile”, ha aggiunto Tusk. “Sono sicuro che tu, caro Charles, userai tutto il tuo talento e le tue virtù per mantenere la nostra unità”.

Il polacco si è poi detto “molto orgoglioso di aver avuto il privilegio di servire l’Europa negli ultimi cinque anni. Non servire un’idea astratta, ma persone, nazioni e i loro interessi comuni”. Al passaggio della campanella un lungo applauso ha salutato Tusk che, indirizzandosi alla sala, ha detto: “Basta oppure comincio a piangere”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: