fbpx

Ragalna (CT): prosegue l’“Autunno Ragalnese”un percorso di sapori tutto da scoprire

Ragalna (CT): prosegue l’“Autunno Ragalnese”un percorso di sapori tutto da scoprire

K metro 0 – Catania – Proseguiranno fino al 15 dicembre a Ragalna, piacevole cittadina sul versante sud-ovest dell’Etna, denominata “terrazza dell’Etna”, per il vasto panorama che si estende dalla Valle del Simeto al Golfo di Augusta, fino a Enna, le Domeniche d’Autunno, dalle 9.00 alle 19.00. Nel periodo che va da ottobre, inizio della

K metro 0 – Catania – Proseguiranno fino al 15 dicembre a Ragalna, piacevole cittadina sul versante sud-ovest dell’Etna, denominata “terrazza dell’Etna”, per il vasto panorama che si estende dalla Valle del Simeto al Golfo di Augusta, fino a Enna, le Domeniche d’Autunno, dalle 9.00 alle 19.00.

Nel periodo che va da ottobre, inizio della manifestazione, a dicembre si possono ammirare le mille sfumature cromatiche che la natura offre: i boschi prendono diverse tonalità di colori e le foglie si tinteggiano di giallo e di rosso. Anche i sapori variano, dalle castagne al vino, dalle mele alla frutta secca, dai dolci ai funghi.

Nelle caratteristiche “casette” in legno i produttori agricoli del luogo e gli artigiani mostreranno, ai tanti visitatori e turisti, il buono e il bello della zona dell’Etna che, orgogliosamente rappresentano; ogni settimana verrà cucinato un menù tipico diverso per trattenersi e scoprire l’aria buona della montagna.

Chiuderà la manifestazione, il 15 dicembre, la “Sagra dell’Olio d’Oliva”, dando l’opportunità ai visitatori di assaporare il tipico Olio Extravergine Nocellara dell’Etna, dal sapore e odore leggermente fruttato con una sensazione di piccante al palato, unico per le sue caratteristiche organolettiche.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: