fbpx

Hong Kong: operazione di polizia arrestati 2 studenti tedeschi

Hong Kong: operazione di polizia arrestati 2 studenti tedeschi

K metro 0 – Hong Kong – Due studenti di nazionalità tedesca sono stati arrestati a Hong Kong. Lo ha reso noto la polizia. Secondo i media locali, a entrambi è stata concessa l’assistenza consolare. La polizia ha detto che l’arresto è stato eseguito in una “operazione di dispersione” di un gruppo di manifestanti a

K metro 0 – Hong Kong – Due studenti di nazionalità tedesca sono stati arrestati a Hong Kong. Lo ha reso noto la polizia. Secondo i media locali, a entrambi è stata concessa l’assistenza consolare. La polizia ha detto che l’arresto è stato eseguito in una “operazione di dispersione” di un gruppo di manifestanti a Tuen Mun, città dei Nuovi Territori.

Gli studenti hanno 22 e 23 anni: al primo sono contestate l’adesione a una manifestazione illegale e l’uso della maschera, al secondo la partecipazione a un evento pubblico non autorizzato. I due si trovano nel Paese per uno scambio di studi con la Lingnan University. L’arresto è stato confermato dal ministero degli Esteri di Berlino “Il nostro consolato a Hong Kong sta fornendo assistenza a due cittadini tedeschi ed è in contatto con il loro avvocato e le autorità locali“, ha detto la fonte del ministero degli Esteri.

Le proteste antigovernative sono ora al loro quinto mese e ben 2.000 manifestanti sono stati arrestati, di cui circa un decimo sono studenti universitari.

La situazione è preoccupante, è degenerata ed è imprevedibile, Scotland Yard ha aperto un’indagine formale per “aggressione” in relazione all’episodio che ieri sera ha visto coinvolta la segretaria alla Giustizia del governo di Hong Kong, Teresa Cheng, spintonata e finita per terra durante una visita a Londra. Lo ha reso noto un portavoce della polizia britannica, precisando tuttavia che al momento non è stato eseguito alcun fermo.

La vicenda, che ha suscitato l’ira di Pechino e delle autorità locali della ex colonia britannica restituita alla Cina nel 1997, è stata immortalata in un video. Le immagini mostrano Cheng accolta da alcuni dimostranti al grido di “assassina” all’ingresso del Chartered Institute of Arbitrators, dove avrebbe dovuto tenere un discorso.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: