fbpx

Berlino, il ministro Maas: bene l’agenda europeista del governo italiano

Berlino, il ministro Maas: bene l’agenda europeista del governo italiano

K metro 0 – Berlino – Gli stati Europei si impegnino a dare un “contributo adeguato” nell’accoglienza dei migranti: “Ci saranno molti elementi con i quali possiamo intensificare ulteriormente la nostra cooperazione“, l’appello arriva dal ministro degli esteri tedesco Heiko Maas – a margine di un incontro con l’omologo italiano Luigi Di Maio – ha inoltre richiamato

K metro 0 – Berlino – Gli stati Europei si impegnino a dare un “contributo adeguato” nell’accoglienza dei migranti: “Ci saranno molti elementi con i quali possiamo intensificare ulteriormente la nostra cooperazione“, l’appello arriva dal ministro degli esteri tedesco Heiko Maas – a margine di un incontro con l’omologo italiano Luigi Di Maio – ha inoltre richiamato l’Europa alla solidarietà comune.

“Caro Luigi, sono felice e voglio esprimerti la mia stima per l’agenda europeista rivolta al futuro che stai portando avanti col nuovo governo.” Ha detto il ministro tedesco Maas.

Il Ministro degli Affari Esteri italiano, Luigi Di Maio, in missione nella capitale tedesca in occasione delle celebrazioni ufficiali del 30° anniversario della caduta del muro di Berlino. In agenda le principali questioni bilaterali, le sfide regionali, in particolar modo i conflitti in Libia e in Siria, e i principali temi europei. Inoltre, il Capo della diplomazia italiana ha partecipato inoltre alla Cerimonia ufficiale per commemorare l’inizio dello smantellamento del muro di Berlino, avvenuto il 9 novembre 1989, evento simbolo della fine della guerra fredda.

“Il nostro governo crede fermamente in un’Europa più forte. Insieme possiamo fronteggiare fenomeni importanti come quello delle migrazioni. A questo proposito voglio ringraziare la Germania che si mostra sempre disponibile” a ricollocare e a ridistribuire i migranti che sbarcano sulle coste italiane, “e risponde sempre per prima. La disponibilità della Germania sia da esempio per gli altri Paesi europei”. Lo ha affermato il ministro Di Maio a Berlino in conferenza stampa con l’omologo tedesco Heiko Maas.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: