Premio Raoul Wallenberg 2020: proroga del termine per la presentazione delle candidature al 30 novembre 2019

Premio Raoul Wallenberg 2020: proroga del termine per la presentazione delle candidature al 30 novembre 2019

K metro 0 – Strasburgo – Il Premio Raoul Wallenberg del Consiglio d’Europa viene conferito ogni due anni dal 2014 come riconoscimento di eccezionali azioni umanitarie realizzate da una persona, da un gruppo di persone o da un’organizzazione. Il premio, istituito dal Comitato dei Ministri nel 2012, è frutto di un’iniziativa del governo svedese con il sostegno

Condividi:

K metro 0 – Strasburgo – Il Premio Raoul Wallenberg del Consiglio d’Europa viene conferito ogni due anni dal 2014 come riconoscimento di eccezionali azioni umanitarie realizzate da una persona, da un gruppo di persone o da un’organizzazione. Il premio, istituito dal Comitato dei Ministri nel 2012, è frutto di un’iniziativa del governo svedese con il sostegno dell’Ungheria, i quali continuano a finanziarlo. La giuria, che consiste di sei personalità indipendenti riconosciute per le loro qualità morali nel campo dei diritti umani e del lavoro umanitario e nominate dal Segretario generale del Consiglio d’Europa, dal Ministro degli Affari esteri svedese, dal comune di Budapest, dall’Istituto Raoul Wallenberg di Lund, dall’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) e dalla famiglia di Raoul Wallenberg, si riunirà il 18 dicembre a Parigi.

Il premio sarà conferito il 17 gennaio 2020 (anniversario dell’arresto di Raoul Wallenberg a Budapest nel 1945).

La scadenza per la presentazione delle candidature per il Premio “Raoul Wallenberg” 2020 è prorogata al 30 novembre 2019.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C
Condividi: