Erasmus+: per studiare o formarsi all’estero oltre 3 miliardi di investimenti nel 2020

Erasmus+: per studiare o formarsi all’estero oltre 3 miliardi di investimenti nel 2020

K metro 0 – Bruxelles – Oggi la Commissione europea ha pubblicato l’invito a presentare proposte per Erasmus+ per il 2020, ultimo anno dell’attuale programma dell’UE per la mobilità e la cooperazione nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport. Con un bilancio previsto di oltre 3 miliardi di euro, il 12% in più rispetto

Condividi:

K metro 0 – Bruxelles – Oggi la Commissione europea ha pubblicato l’invito a presentare proposte per Erasmus+ per il 2020, ultimo anno dell’attuale programma dell’UE per la mobilità e la cooperazione nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.

Con un bilancio previsto di oltre 3 miliardi di euro, il 12% in più rispetto al 2019, il programma offrirà a migliaia di giovani europei ancor più opportunità di studiare, formarsi o acquisire esperienza professionale all’estero. Nell’ambito dell’invito a presentare proposte 2020, la Commissione avvierà un secondo progetto pilota sulle università europee.

Tibor Navracsics, commissario per l’istruzione, la cultura, la gioventù, ha dichiarato: “Sono molto lieto che nel 2020 l’Unione europea investa oltre 3 miliardi di euro in Erasmus+. Ci consentirà di offrire maggiori opportunità ai giovani europei studiare o formarsi all’estero, sviluppando un’identità europea”. Qualsiasi ente pubblico o privato attivo nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport può richiedere finanziamenti a titolo dell’invito odierno. Inoltre, possono far domanda gruppi di giovani attivi nel lavoro con i giovani, ma non formalmente istituiti come organizzazioni giovanili.

Insieme all’invito a presentare proposte, oggi la Commissione ha pubblicato anche in tutte le lingue ufficiali dell’UE la guida del programma Erasmus+, che fornisce informazioni dettagliate su tutte le possibilità disponibili nel quadro di Erasmus+ nel 2020 nei settori dell’istruzione superiore, dell’istruzione e della formazione professionale, dell’istruzione scolastica e degli adulti, della gioventù e dello sport.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C
Condividi: