fbpx

Londra: l’amore eterno esiste davvero e lo testimonia una romantica storia

Londra: l’amore eterno esiste davvero e lo testimonia una romantica storia

K metro 0 – Londra – ‘Mind the gap’ è un messaggio familiare per tutti gli abitanti di Londra e anche per i tanti turisti che si servono ogni giorno della metropolitana della capitale. La voce che si ascolta ad ogni arrivo dei treni, si ripete dal lontano 1968, e avvisa i passeggeri di fare attenzione allo

K metro 0 – Londra – ‘Mind the gap’ è un messaggio familiare per tutti gli abitanti di Londra e anche per i tanti turisti che si servono ogni giorno della metropolitana della capitale. La voce che si ascolta ad ogni arrivo dei treni, si ripete dal lontano 1968, e avvisa i passeggeri di fare attenzione allo spazio tra il treno e la banchina per evitare incidenti.

E il caso della signora londinese Margaret McCollum, per cui questo annuncio pubblico ha tutto un altro significato, è una melodia che non si stancherebbe mai di ascoltare, diventando quindi la protagonista di una storia un po’ singolare ma particolarmente toccante. La voce dell’annuncio, registrata nel 1950, appartiene a Oswald Laurence, celebre attore inglese, marito della signora, deceduto prematuramente 12 anni fa e che ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita della donna, che da allora, ogni giorno, passa dal capolinea della Northern Line, si siede sulla banchina della fermata metro di Embankment, solo per poter ascoltare ancora l’amata voce.

Ma nel novembre del 2012, il classico annuncio è stato sostituito da quello computerizzato. A questo punto Margaret si è rivolta alla TfL (Azienda Metropolitana) per richiedere almeno una copia dell’annuncio inciso dal marito, ma Nigel Holness, direttore della compagnia, sembra sia rimasto così colpito dalla storia e dalla richiesta della signora, di aver deciso non solo di esaudire il suo desiderio, ma anche di riattivare il vecchio annuncio in quella stazione di Embankment.

Questa storia dovrebbe far riflettere i tanti scettici di fronte a discorsi che riguardano l’anima gemella e l’amore vero, l’amore eterno esiste davvero e tutti ci dovremmo augurare di incontrarlo il prima possibile.

 

di Patrizia Grandi

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: