fbpx

Regione Molise: al Polo Museale del Molise gara per sistemi di sicurezza moderni

Regione Molise: al Polo Museale del Molise gara per sistemi di sicurezza moderni

K metro 0 – Molise – Invitalia, in qualità di Centrale di Committenza per il Ministero dei Beni culturali, ha pubblicato una gara da 964 mila euro per realizzare dei moderni sistemi di sicurezza per musei, per siti archeologici e monumenti che rappresentano il Polo Museale del Molise. Il Polo museale del Molise nasce nel 2014

K metro 0 – Molise – Invitalia, in qualità di Centrale di Committenza per il Ministero dei Beni culturali, ha pubblicato una gara da 964 mila euro per realizzare dei moderni sistemi di sicurezza per musei, per siti archeologici e monumenti che rappresentano il Polo Museale del Molise.

Il Polo museale del Molise nasce nel 2014 con la riforma del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con l’obiettivo di potenziare le attività di valorizzazione dei musei italiani. Coordinato dalla Direzione generale Musei, rappresenta il punto di connessione tra centro e periferia: per favorire il dialogo tra enti statali e locali, tra realtà museali pubbliche e private, per la costruzione del sistema museale regionale. Coordina risorse umane, tecnologiche e finanziarie con l’intento di offrire al pubblico attività culturali ed espositive, servizi di accoglienza, educativi di qualità. Coordina e promuove i luoghi della cultura statali in Molise, per favorire la fruizione maggiore ai luoghi della cultura italiana, migliorandone le performance digitali di Musei statali del nostro Paese.

L’appalto sarà per i lavori di ammodernamento degli impianti di videosorveglianza, anti-intrusione e di sicurezza già esistenti in tutte le aree del Polo Museale: Museo Provinciale Sannitico e Palazzo Pistilli (Pinacoteca) di Campobasso, Castello di Civitacampomarano, Castello di Capua a Gambatesa, Museo della città e del territorio di Sepino, il Museo archeologico Santa Maria delle Monache di Isernia, il Museo nazionale del paleolitico di Isernia, il Complesso monumentale di San Vincenzo al Volturno, il Museo archeologico di Venafro e il Museo nazionale di Castello Pandone sempre a Venafro. Inoltre, si creerà la nuova sala regia centrale nel Museo Sannitico, Palazzo Mazzarotta, a Campobasso, oltre all’adeguamento degli impianti.

Per partecipare alla gara si dovranno presentare le offerte fino al 12 novembre 2019 attraverso la piattaforma Gare e Appalti di Invitalia.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: