fbpx

Salerno: presentata la Mostra-Concorso fotografico”Salerno around the world – Il viaggio”

Salerno: presentata la Mostra-Concorso fotografico”Salerno around the world – Il viaggio”

K metro 0 – Salerno – Nei giorni scorsi è stata presentata presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, a Salerno, la Mostra-Concorso fotografico “Salerno around the world – Il viaggio”. L’iniziativa, proposta al cospetto dell’Assessore alla Cultura Antonia Willburger, sarà visitabile dal 24 ottobre al 2 novembre a Palazzo Fruscione, situato nella

K metro 0 – Salerno – Nei giorni scorsi è stata presentata presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, a Salerno, la Mostra-Concorso fotografico “Salerno around the world – Il viaggio”.

L’iniziativa, proposta al cospetto dell’Assessore alla Cultura Antonia Willburger, sarà visitabile dal 24 ottobre al 2 novembre a Palazzo Fruscione, situato nella parte più antica del centro storico di Salerno, iniziato nel XIII secolo, poggia parzialmente sui resti di un complesso termale di epoca imperiale e si trova nei pressi dell’antica corte arechiana.

Salerno si propone sempre più come una collettività accogliente per i turisti ed i visitatori di tutto il mondo; gli  antichi monumenti e chiese sono stati restaurati; nuovi parchi e giardini inaugurati nei quartieri cittadini; strade e piazze accuratamente arredate e illuminate artisticamente; numerosi gli spazi recuperati per attività artistiche, culturali e ricreative; è stata potenziata l’impiantistica sportiva con la realizzazione di nuove strutture; sono stati realizzati innumerevoli progetti tesi a migliorare la vivibilità dei quartieri e ad innalzare il livello di qualità della vita dei cittadini.

“Salerno around the world – Il viaggio”, sotto la direzione tecnica di Franco Sortini, si prefigge di raccontare, attraverso immagini e quanto altro, un viaggio reale ma anche immaginario, esaltando le caratteristiche del territorio scoprendo le peculiarità della vita, delle persone e della natura e loro relazioni. Traguardo dell’iniziativa è insegnare a viaggiare, ma anche a scegliere ognuno le proprie modalità. In questa Mostra, che avrà una durata di quattro giorni, si alterneranno gli “addetti ai lavori” che, esporranno al pubblico esperienze, suggerimenti, rarità, ma che aiuteranno anche a superare le barriere del razzismo, delle differenze sociali e accostare all’integrazione dell’uomo.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: