fbpx

Germania, la polizia ha potenziato le sue risorse. Preoccupa il terrorismo di destra

Germania, la polizia ha potenziato le sue risorse. Preoccupa il terrorismo di destra

K metro 0 – (sda-ats) –Berlino – “Dall’attentato di Breitscheidplatz abbiamo sventato 7 attentati in Germania”: lo ha dichiarato il capo del Bundeskriminalamt, l’ufficio federale della polizia criminale tedesco Holger Muench al Rheinischen Post. “Dal dicembre 2016, quando Ainis Amri compì una strage al mercatino di Natale di Berlino che costò la vita a 12

K metro 0(sda-ats) –Berlino –Dall’attentato di Breitscheidplatz abbiamo sventato 7 attentati in Germania”: lo ha dichiarato il capo del Bundeskriminalamt, l’ufficio federale della polizia criminale tedesco Holger Muench al Rheinischen Post.

“Dal dicembre 2016, quando Ainis Amri compì una strage al mercatino di Natale di Berlino che costò la vita a 12 persone, la polizia federale ha potenziato la sua capacità di azione e di osservazione.

Oggi non si potrebbe più verificare una simile catena di errori come accadde con il terrorista tunisino nel procedimento giuridico relativo agli stranieri, nell’osservazione e nel pedinamento di una persona sospetta, ha dichiarato il presidente della polizia federale. “Il numero delle persone potenzialmente pericolose è più che quintuplicato dal 2013 a oggi, arrivando a 680, e il numero di procedimenti penali nel campo del terrorismo islamico è più che triplicato, attestandosi a 1000” ha affermato Muench.

A destare preoccupazione ora è il terrorismo di destra, prosegue. Dopo l’attacco di Halle è stato istituito un “osservatorio per la criminalità in rete“, perché internet e l’odio che si diffonde in rete “appare l’ultimo bastione del wild west”.

La cancelliera tedesca Angela Merkel si è pronunciata in favore dell’impiego di ogni mezzo consentito dallo stato di diritto contro l’estremismo di destra e l’antisemitismo. nell’attacco di Halle due persone hanno perso la vita e altre due sono state ferite.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: