fbpx

Strasburgo, Forum: “La democrazia è in pericolo nell’era dell’informazione?”

Strasburgo, Forum: “La democrazia è in pericolo nell’era dell’informazione?”

K metro 0 – Strasburgo – “L’informazione sta subendo una radicale trasformazione. Oggi, i media tradizionali sono integrati, minacciati dalla concorrenza e spesso posti in secondo piano dai siti web, dai blog e dai social network. Queste nuove fonti di informazione consentono a milioni di persone di condividere informazioni con un semplice clic, senza filtri

K metro 0 – Strasburgo – “L’informazione sta subendo una radicale trasformazione. Oggi, i media tradizionali sono integrati, minacciati dalla concorrenza e spesso posti in secondo piano dai siti web, dai blog e dai social network. Queste nuove fonti di informazione consentono a milioni di persone di condividere informazioni con un semplice clic, senza filtri e controlli.”

Da questa punto di vista parte il Forum mondiale della democrazia 2019 riunirà, dal 6 all’8 novembre, intellettuali, politici, attivisti, esperti e giovani provenienti da tutto il mondo per discutere del tema della democrazia nell’era dell’informazione.

Di fronte a questi importanti cambiamenti, la questione dell’affidabilità e dell’accesso all’informazione, che costituiscono condizioni essenziali per la partecipazione dei cittadini al processo democratico, sarà il tema centrale degli scambi che si terranno.

Sono previsti laboratori nei quali I partecipanti discuteranno dei seguenti temi:

  • La democrazia avvolta da una fitta nebbia: disponiamo di tutte le informazioni necessarie?
  • Ristabilire la fiducia nei media
  • Informazione e tecnologia: amici o nemici?
  • Libertà di espressione e protezione dei giornalisti
  • Una risposta multilaterale
Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: