fbpx

Festival Nazionale del Noir: Il libro “Alzati e corri direttora”, di Silvia Volpi

Festival Nazionale del Noir: Il libro “Alzati e corri direttora”, di Silvia Volpi

K metro 0 – Roma – La seconda edizione del Festival Nazionale del Noir Giallo e Thriller www.neroma.it, evento a ingresso libero, organizzato dalla Pro Loco Roma Capitale (via Giorgio Scalia 10 b) e iniziato il 19 ottobre, ha nel suo programma grandi autori, fra cui Aisha Cerami e Carlo Lucarelli. Termina il 20 ottobre,

K metro 0 – Roma – La seconda edizione del Festival Nazionale del Noir Giallo e Thriller www.neroma.it, evento a ingresso libero, organizzato dalla Pro Loco Roma Capitale (via Giorgio Scalia 10 b) e iniziato il 19 ottobre, ha nel suo programma grandi autori, fra cui Aisha Cerami e Carlo Lucarelli.

Termina il 20 ottobre, giorno in cui, alle 17 il festival vedrà la presenza di una esordiente del noir, che ha già avuto molti riconoscimenti, non solo per la trama, ma anche per lo stile particolare di scrittura. Il libro, presentato dalla giornalista toscana Silvia Volpi, si intitola “Alzati e corri direttora”, è edito da Mondadori e in pochi mesi dall’uscita ha ricevuto consensi sia di pubblico che di critica. La Volpi con il suo personaggio, Elsa Guidi, direttora nerista del quotidiano “ La Piazza”  ( nome inventato ma ispirato al Tirreno, dove Silvia lavora come segretaria di redazione), darà il via molto probabilmente a una serie di noir, e c’è già chi la definisce una Montalbano in gonnella, proprio per il suo modo di scrivere che usa la leggerezza e uno stile tutto toscano, anzi pisano, perché Pisa non solo è la città d’origine della scrittrice ma è il territorio in cui si dipana la storia. Il risultato: un giallo spumeggiante, come lo è la Volpi, sposata e mamma di tre maschi, molto attenta alla famiglia e al lavoro, anche se l’hobby della scrittura-ha anche un blog- è nato con lei e non l’ha mai abbandonata.

Un libro da non perdere se si ama l’indagine, ma anche quel pizzico di ironia che rende la lettura, sia pure di una storia di cronaca nera, molto gradevole.

 

M.A.S

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: