fbpx

Donne Difettose la Rivista sbarca a Roma

Donne Difettose la Rivista sbarca a Roma

K metro 0 – Roma – La storia è iniziata con il blog Donne difettose https://donnedifettose.com  nato nel 2016 dall’idea di Elena Ciurli, Beatrice Galluzzi e Alice Scuderi, tre donne con spirito di iniziativa da vendere e impegnate su tutti i fronti, senza trascurare la loro femminilità. Attraverso interviste e approfondimenti nel blog sono messe

K metro 0 – Roma – La storia è iniziata con il blog Donne difettose https://donnedifettose.com  nato nel 2016 dall’idea di Elena Ciurli, Beatrice Galluzzi e Alice Scuderi, tre donne con spirito di iniziativa da vendere e impegnate su tutti i fronti, senza trascurare la loro femminilità. Attraverso interviste e approfondimenti nel blog sono messe in luce scienziate, scrittrici e artiste che hanno fatto scelte controcorrente, ma viene valorizzato anche il lato ironico dell’essere donna, con consigli domestici inutili, sfoghi di madri impegnate e” snaturate”, e molto altro. Elena, Beatrice e Alice sono molto diverse fra loro, e ognuna arricchisce il progetto con la propria personale (e discutibilissima, ammettono con spirito critico) visione della realtà, femminile, e non solo.

Una visione che hanno inserito anche in “Donne Difettose – la rivista”, un nuovo progetto nato nella primavera del 2019, che vuole dar spazio alle donne nel panorama letterario contemporaneo, che ha come tema le trasformazioni: declinate da ogni scrittrice secondo le proprie particolari esigenze emotive e artistiche. E all’interno di quello, che è il numero Zero, ci sono racconti sia di scrittrici esordienti, che affermate ed edite dalle più importanti case editrici italiane.

Oggi, 18 ottobre, alle 19.00 si terrà la presentazione della rivista nella storica libreria romana I Trapezisti, Via Laura Mantegazza 37 (Tel. 06 558 4927), un luogo culturale da sempre attento al panorama delle riviste e dell’editoria indipendente. E Beatrice Galluzzi e Elena Ciurli (redattrici e fondatrici di Donne Difettose) dialogheranno con le autrici di due racconti inseriti nella rivista, Cristiana Astori ed Emanuela Cocco.

Ci sarà come ospite la cantautrice toscana Dalia Buccianti, con la sue note di voce e chitarra. L’ingresso è libero.

di Maria Antonietta Schiavina

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: