Germania: camion contro la folla a Limburg, molti feriti

Germania: camion contro la folla a Limburg, molti feriti

K metro 0 – Berlino – Momenti di terrore a Limburg, in Germania, per un camion rubato e scagliato contro nove auto ferme a un semaforo davanti al tribunale, schiacciandole e passando anche sopra la folla della città nell’ovest dell’Assia. Il bilancio è di oltre 13 feriti in modo lieve, compreso il conducente del mezzo. Il tir era stato rubato

Condividi:

K metro 0 – Berlino – Momenti di terrore a Limburg, in Germania, per un camion rubato e scagliato contro nove auto ferme a un semaforo davanti al tribunale, schiacciandole e passando anche sopra la folla della città nell’ovest dell’Assia. Il bilancio è di oltre 13 feriti in modo lieve, compreso il conducente del mezzo. Il tir era stato rubato ieri alle 17,20.

L’uomo responsabile del presunto attacco è un 32enne di origine siriana che vive in Germania dal 2015. Il ministro dell’Interno tedesco, Horst Seehofer, ha dichiarato di non poter ancora dire nulla sulle cause dell’incidente. Nel frattempo, il pubblico ministero di Francoforte ha dichiarato alla Deutsche Presse-Agentur che il motivo dell’attacco rimane ancora poco chiaro ed è troppo presto per trarre delle conclusioni. Le autorità locali hanno precisato: “al momento non abbiamo sufficienti informazioni per dire cosa ci sia dietro”. Non si esclude l’ipotesi di un possibile attacco terroristico. Gli inquirenti sono al lavoro per accertare se si sia trattato di un gesto volontario o di un errore del ladro, che potrebbe aver perso il controllo del camion.

La polizia ha schierato un grande dispiegamento di uomini e mezzi, compreso un elicottero che ha sorvolato a lungo la cittadina tedesca di 35.000 abitanti che dista un’ora di macchina da Francoforte. Il sito è stato isolato dalla polizia ed è stato illuminato a giorno dopo che i carri attrezzi hanno rimosso le auto danneggiate una ad una.

Il vero autista del mezzo ha raccontato che l’uomo ha aperto lo sportello, lo ha trascinato fuori senza dire una parola ed è fuggito, per finire la corsa sulla colonna di auto ferme al semaforo e su alcune parcheggiate. Secondo quanto riporta la stampa locale sceso dal camion, l’uomo è stato soccorso dai passanti: sanguinava dal naso e aveva i pantaloni strappati.

Tanta la paura che si possa trattare di un attacco di matrice terroristica, la Germania è da tempo tra i paesi nel mirino degli stessi terroristi. Ricordiamo che proprio con un camion rubato è stato commesso l’attacco più grave a un mercatino di Natale nel 2016: il 19 dicembre, un tir fu lanciato sulla folla, in questa tragedia ci furono 12 morti e 56 feriti.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C
Condividi: