fbpx

Frattaminore (Na): “Seminiamo la vita attraverso i colori”. Aspettando la Festività del Santo Patrono Simeone

Frattaminore (Na): “Seminiamo la vita attraverso i colori”. Aspettando la Festività del Santo Patrono Simeone

K metro 0 – Napoli – Prende il via il 5 ottobre 2019 a Frattaminore, in provincia di Napoli, a ridosso della celebrazione del Santo Patrono, la Giornata del Creato 2019. La memoria liturgica di San Simeone ricorre l’8 ottobre e la statua del Santo protettore della Parrocchia, risale al 1648. Sul lato destro della

K metro 0 – Napoli – Prende il via il 5 ottobre 2019 a Frattaminore, in provincia di Napoli, a ridosso della celebrazione del Santo Patrono, la Giornata del Creato 2019. La memoria liturgica di San Simeone ricorre l’8 ottobre e la statua del Santo protettore della Parrocchia, risale al 1648. Sul lato destro della chiesa, a seguito di lavori, venne fuori un affresco – si dice attuato ai tempi delle Crociate – ove è raffigurato Papa Lidebrando (Gregorio VII 1073 – 7085) e ciò può dimostrare che San Simeone a Frattaminore deve rimontare a quell’epoca.

Protagonisti del momento di festa saranno i bambini che, utilizzando le polveri colorate, si cimenteranno come “Artisti di Strada”, realizzando delle decorazioni sul tema del Creato.

Questo il programma che condurrà fino all’8 ottobre, giorno della celebrazione del Santo Patrono:

Sabato 5 ottobre “Giornata del creato” con inizio alle 10,30 con la Street Art in Piazza Umberto I, in cui i bambini si metteranno alla prova come artisti di strada, creando con la loro fantasia decorazioni sul Creato. Per arrivare fino alle ore 20,00 con la rappresentazione della Creazione e a seguire Festa con tanta musica e stand gastronomici.

Domenica 6 ottobre alle 20,30 per i più golosi la Sagra della Polpetta e spettacoli in Piazza Umberto I.

Martedì 8 ottobre i cittadini di Frattaminore festeggeranno la Solennità di San Simeone Profeta con la celebrazione dell’Eucarestia.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: