K metro 0 – Strasburgo – In occasione della Sessione autunnale dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa (APCE) a Strasburgo (30 settembre-4 ottobre 2019), martedì 1°ottobre il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, si esprimerà dinanzi all’APCE e risponderà alle domande dei parlamentari. Amélie de Montchalin, Segretario di Stato francese per gli Affari europei, presenterà la
K metro 0 – Strasburgo – In occasione della Sessione autunnale dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa (APCE) a Strasburgo (30 settembre-4 ottobre 2019), martedì 1°ottobre il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, si esprimerà dinanzi all’APCE e risponderà alle domande dei parlamentari.
Amélie de Montchalin, Segretario di Stato francese per gli Affari europei, presenterà la comunicazione del Comitato dei Ministri e Marija Pejčinović Burić, nuovo Segretario generale del Consiglio d’Europa, pronuncerà un discorso dinanzi all’Assemblea.
Il vincitore del Premio Václav Havel per i diritti umani, scelto da una lista di tre candidati, sarà annunciato lunedì 30 settembre. Il Premio sarà conferito nel corso di una cerimonia speciale in plenaria.
Durante la sessione, l’Assemblea si incentrerà sulla protezione degli informatori, sugli standard comuni per le istituzioni a difesa del cittadino, sulla protezione delle vittime del terrorismo e sulla conservazione del patrimonio culturale ebraico. L’Assemblea affronterà inoltre i rapporti sui rifugiati climatici e sulla migrazione della manodopera nell’Europa dell’Est, nonché sulla violenza ostetrica e ginecologica.