K metro 0 – Roma – In occasione del quarantesimo anniversario dell’elezione di Luigi Petroselli a sindaco di Roma, il gruppo consiliare Sinistra per Roma propone una mostra fotografica e un convegno dal titolo: “Accorciare le distanze. L’esperienza politica e amministrativa di Luigi Petroselli”. L’obiettivo è ricostruire la sua lettura di Roma, riflettere sul senso
K metro 0 – Roma – In occasione del quarantesimo anniversario dell’elezione di Luigi Petroselli a sindaco di Roma, il gruppo consiliare Sinistra per Roma propone una mostra fotografica e un convegno dal titolo: “Accorciare le distanze. L’esperienza politica e amministrativa di Luigi Petroselli”. L’obiettivo è ricostruire la sua lettura di Roma, riflettere sul senso politico della sua azione amministrativa e provare a estrarne “lezioni” per affrontare le sfide aperte nella capitale oggi.
La mostra verrà inaugurata il 24 settembre p.v., alle ore 17.00, nella sala della Protomoteca in Campidoglio.
Alle 17.30, seguirà il convegno, introdotto dalle relazioni di Sergio Gentili, Vezio De Lucia, Vittoria Tola, Paolo Berdini e Salvatore Monni. Sono stati invitati a portare i loro saluti la sindaca di Roma Capitale, Virginia Raggi e, per l’inaugurazione della mostra fotografica, il vicesindaco e assessore alla Cultura, Luca Bergamo.
Dal 25 al 27 Settembre, la mostra potrà essere visitata nella sala Santa Rita, in piazza Campitelli.