fbpx

Acqua, dibattito pubblico “Le sorgenti Le Capore e Peschiera sono a Rieti o a Roma”

Acqua, dibattito pubblico “Le sorgenti Le Capore e Peschiera sono a Rieti o a Roma”

K metro 0 – Rieti – Sabato 28 settembre 2019 alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, si terrà un dibattito che si preannuncia già piuttosto bollente, il cui tema tratterà un quesito che va avanti ormai da un po’ di tempo: le sorgenti Le Capore e Peschiera sono a Rieti

K metro 0 – Rieti – Sabato 28 settembre 2019 alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, si terrà un dibattito che si preannuncia già piuttosto bollente, il cui tema tratterà un quesito che va avanti ormai da un po’ di tempo: le sorgenti Le Capore e Peschiera sono a Rieti o a Roma?

Le acque della provincia di Rieti dissetano quotidianamente Roma e non solo, con milioni di metri cubi di acqua potabile, avendo in cambio il quasi niente. In più ultimamente, l’uso delle concessioni è deciso politicamente dalla Regione Lazio in favore di Acea e del Comune di Roma. La politica tutta non salvaguarda il bene collettivo della zona reatina, ma è presa da altre logiche. Rieti non intende più accettare in silenzio questa ruberia, che è anche un ennesimo affronto ad un territorio che rischia di rimanere sempre più spesso senz’acqua.

Proprio per questo si attende il dibattito, aperto anche alla cittadinanza che volesse intervenire, e che ospiterà: Pietro Santarelli, Segretario Generale Ugl Rieti; Roberto Ermini, Presidente dell’Unione generale Consumatori; il Sindaco del Comune di Casaprota, Marcello Ratini; Antonio Boncompagni, Capogruppo Lega Rieti e l’opinionista Paolo Di Lorenzo.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: