fbpx

Unica, la Festa nazionale dal 18 al 22 settembre a Roma. Tra gli ospiti, Conte, Zingaretti, Sassoli, Tsipras

Unica, la Festa nazionale dal 18 al 22 settembre a Roma. Tra gli ospiti, Conte, Zingaretti, Sassoli, Tsipras

K metro 0/Jobsnews – Roma – Il premier Giuseppe Conte, il segretario del Pd Nicola Zingaretti, il presidente del Parlamento Ue David Sassoli sono alcuni degli ospiti della Festa nazionale di Articolo Uno, in programma dal 18 al 22 settembre alla Città dell’Altraeconomia a Roma. La festa si apre il 18 settembre con un dibattito con il segretario

K metro 0/Jobsnews – Roma – Il premier Giuseppe Conte, il segretario del Pd Nicola Zingaretti, il presidente del Parlamento Ue David Sassoli sono alcuni degli ospiti della Festa nazionale di Articolo Uno, in programma dal 18 al 22 settembre alla Città dell’Altraeconomia a Roma. La festa si apre il 18 settembre con un dibattito con il segretario del Pd Nicola Zingaretti e il ministro della Salute Roberto Speranza.  La festa nazionale di Articolo Uno si chiama ‘Unica’ e dal 18 al 22 settembre aspetta i militanti a Roma, alla città dell’altra economia del Testaccio, “uno dei quartieri più giallorossi della città”, fanno notare gli esponenti di Articolo 1 sottolineando con ironia l’analogia tra l’esecutivo di sinistra e il tifo romanista.

Ai giornalisti che gli chiedevano se questa potrebbe essere l’ultima festa di Articolo Uno in vista di un eventuale rientro nel Pd, Nico Stumpo, deputato, ha risposto che quello che ha dato vita al governonon è un contratto ma l’ambizione di un progetto politico che vada oltre. Non è facile, non si può decidere a tavolino ma noi continueremo a lavorare per rilanciare e costruire un centrosinistra capace di essere maggioranza e le evoluzioni del centrosinistra passeranno anche dalla capacità di governo. Lavoriamo per dar vita a centrosinistra più ampio”.

Alla festa sarà presente il premier Giuseppe Conte che, ha spiegato Arturo Scotto, della direzione nazionale, “aveva già dato la sua disponibilità a luglio, in un altro quadro politico e a maggior ragione ora ha confermato”. Il presidente Conte parteciperà dunque al dibattito di giovedì 19 settembre alle 18, con i capigruppo di LeU Loredana De Petris e Federico Fornaro.  Sempre giovedì 19 toccherà alla leader della Fiom Cgil Francesca Re David parlare di lavoro al pubblico della festa.

Sabato alle 19 ospite della festa sarà il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, per parlare di “Europa, i valori e la politica”. Ancora sabato 21, Nicola Fratoianni e Elly Schlein, tra gli altri, discuteranno di immigrazione alle 17 mentre alle 18 Gianni Cuperlo e Alfredo D’Attorre parteciperanno alla presentazione del libro ‘Titanic’ di Chiara Geloni.

La festa si chiuderà domenica 22 settembre con un’intervista a Pierluigi Bersani (ore 18), il saluto conclusivo di Roberto Speranza e un omaggio ad Andrea Camilleri con Giancarlo De Cataldo, Maurizio De Giovanni e Massimo D’Alema.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: