Cronaca dalle Capitali europee: 5 notizie delle ultime ore

Cronaca dalle Capitali europee: 5 notizie delle ultime ore

K metro 0 – Bruxelles – Ogni venerdì uno spazio dedicato ai fatti di cronaca nelle principali città europee delle ultime ore. Spagna. Gran parte della Spagna meridionale è stata colpita da alluvioni record nella giornata di giovedì, le tempeste hanno distrutto abitazioni ed edifici, al momento sono due le vittime. Il servizio di emergenza

K metro 0 – Bruxelles – Ogni venerdì uno spazio dedicato ai fatti di cronaca nelle principali città europee delle ultime ore.

Spagna. Gran parte della Spagna meridionale è stata colpita da alluvioni record nella giornata di giovedì, le tempeste hanno distrutto abitazioni ed edifici, al momento sono due le vittime. Il servizio di emergenza regionale ha raccontato a Europa Press che una 51enne e suo fratello di 61 anni sono stati ritrovati morti all’interno della loro macchina, che si era ribalta ed era stata trasportata a 100 chilometri a sud di Valencia. I dati inizialmente riportavano la morte di due anziani, moglie e marito, poi la notizia è stata rettificata. Il dipartimento dei vigili del fuoco di Valencia ha rivelato sul proprio profilo Twitter di aver ripescato da un fiume tre persone, incluso un 57enne e suo figlio di 33 anni.

Francia. Una corte francese ha condannato la figlia del Re saudita Salman per complicità in un’aggressione. Giovedì ha infatti chiesto al proprio bodyguard di trattenere e picchiare un idraulico per averle scattato delle foto all’appartamento reale a Parigi. La principessa Hessa bint Salman non era presente all’udienza che l’ha condannata per reati molteplici. Il verdetto: dieci mesi di carcere, con la condizionale, più una multa di dieci mila euro. L’accusa aveva chiesto sei mesi di carcere e 5mila euro di multa, raccontando che la principessa si è infuriata quando ha visto l’idraulico scattarle una foto, temendo che potesse essere utilizzata contro di lei.

Germania. Un uomo ricercato per aver ucciso una donna in Polonia ha attraversato il confine arrivando in Germania ed è stato ucciso dalla polizia tedesca alle porte di Berlino. Il ricercato ha puntato l’arma in direzione degli agenti dopo esser stato fermato in autostrada, hanno rivelato le autorità giovedì. La polizia di Brandeburgo ha spiegato ad AP che l’uomo è stato ucciso mercoledì pomeriggio, dopo che le forze dell’ordine hanno fermato la sua auto con targa polacca mentre cercava di imboccare la A10. Le autorità hanno anche comunicato la perquisizione di 33 siti connessi al traffico di essere umani tra Berlino e altri quattro stati tedeschi, arrestando nove cittadini vietnamiti. I sospettati, secondo quanto riportato dalla procura di Berlino, avrebbero organizzato falsi matrimoni e certificati di paternità per ottenere diritti di residenza in Germania.

Regno Unito. La polizia britannica ha comunicato di aver arrestato cinque persone che avevano in progetto di far volare alcuni droni nell’area circostante all’aeroporto di Heathrow. La Metropolitan Police ha rivelato che tre uomini e due donne, tra i 20 e i 50 anni, sono stati arrestati a Londra e sono sospettati di “aver tentato il disturbo della quiete pubblica”. Il gruppo, che si fa chiamare Heathrow Pause, aveva in mente di mandare in tilt l’aeroporto attraverso l’utilizzo di droni per protestare contro il progetto di costruzione di una terza pista, nell’impianto più trafficato d’Europa.

Cipro. Un’esplosione ha anticipato l’alba a nord di Cipro e ha causato 12 feriti. La deflagrazione ha avuto origine in un deposito di munizioni militari, ha infranto vetrate e ha colpito alcune persone, prontamente soccorse. In un comunicato, il ministro della difesa Turco ha spiegato che l’esplosione è avvenuta nel deposito di munizioni turco a 6 chilometri ad est della città di Kyrenia all’1:30 del mattino di giovedì e che non ci sono stati feriti gravi a seguito dell’incidente.

Redazione_Ue
Redazione_Ue
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Rome
20°
Clear
06:4119:35 CEST
Feels like: 20°C
Wind: 3km/h E
Humidity: 80%
Pressure: 1013.6mbar
UV index: 0
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C