Germania, 5 flash di cronaca che hanno interessato il Paese, nelle ultime ore

Germania, 5 flash di cronaca che hanno interessato il Paese, nelle ultime ore

K metro 0 – Berlino – Ecco 5 eventi di cronaca che hanno interessato la Germania nelle ultime 24 ore: Alcuni partiti chiedono dietrofront su elezione sindaco di estrema destra I politici tedeschi di tre diversi partiti hanno unito le forze nella giornata di lunedì per richiamare un sindaco di estrema destra eletto perché nessuno

K metro 0 – Berlino – Ecco 5 eventi di cronaca che hanno interessato la Germania nelle ultime 24 ore:

Alcuni partiti chiedono dietrofront su elezione sindaco di estrema destra

I politici tedeschi di tre diversi partiti hanno unito le forze nella giornata di lunedì per richiamare un sindaco di estrema destra eletto perché nessuno si era fatto avanti per assumere l’incarico. Dopo tanto clamore e tante strette di mano tra i funzionari di Berlino, la CDU. partito della cancelliera tedesca Angela Merkel – e altri due partiti hanno promesso che sarà ritirata la decisione presa nelle elezioni amministrative della scorsa settimana. Stefan Jagsch del Partito Nazional-Democratico di Germania è stato eletto giovedì nella piccola città dell’Assia di Altenstadt-Waldsiedlung, dopo che la posizione era rimasta vacante per settimane.

Tragico incidente a Berlino: il governo non si esprime su restrizioni per SUV in città

Il governo tedesco ha riferito nella giornata di lunedì che non discuterà una norma per limitare le grandi utilitarie all’interno delle città dopo un tragico incidente che ha coinvolto 4 pedoni, tra cui un bambino. Anche precedentemente al triste episodio della scorsa settimana, i sostenitori della sicurezza stradale e alcuni politici hanno chiesto restrizioni sui SUV, secondo loro particolarmente pericolosi e dannosi per l’ambiente. Il grido d’allarme è stato amplificato nel fine settimana, quando un uomo alla guida di un veicolo di questo tipo è finito sul marciapiede uccidendo un bambino di 3 anni, la nonna 64enne e due uomini, uno spagnolo di 28 anni e un 29enne britannico. È importante ora capire quale sia stata la causa di questo tragico incidente”, ha sottolineato la portavoce del ministero dei Trasporti, Simone Buser, ai media. “Non parteciperemo al dibattito politico, almeno non in questo momento”, ha aggiunto.

12 persone ferite durante l’atterraggio di un aereo a Berlino

In Germania le autorità hanno comunicato che 12 persone sono rimaste ferite dopo che l’aereo su cui stavano volando è stato colpito da una turbolenza poco dopo l’atterraggio a Berlino. Le agenzie di stampa tedesche hanno riportato che cinque dei passeggeri feriti sono stati accompagnati in ospedale lunedì. Il volo della compagnia low-cost Eurowings proveniva dalla città di Lamezia Terme, in Calabria e, secondo quanto riportato da AP, molte persone a bordo non avevano le cinture di sicurezza allacciate.

Esplode una friggitrice durante una sagra: morta una donna, 14 i feriti

La polizia tedesca ha comunicato che una donna è morta per le gravi ustioni riportate a seguito dell’esplosione di una friggitrice, che ha ferito anche altre 14 persone durante una sagra nella Germania dell’ovest. Come riporta AP, lunedì altre 5 persone sono in condizioni gravi 4 per le ustioni e uno che è stato colpito da un malore – durante il festival tenutosi a Freudenberg. Sembrerebbe secondo le prime indiscrezioni che sia stato proprio l’olio utilizzato per la frittura a causare l’incidente, le gocce di pioggia potrebbero aver causato l’esplosione.

Attività di addestramento della polizia frontaliera in Arabia Saudita verranno ripristinate

La Germania ha deciso di ripristinare le attività di addestramento della polizia frontaliera in Arabia Saudita, dopo averle sospese a seguito dell’uccisione del giornalista, Jamal Khashoggi, avvenuta lo scorso anno. Un portavoce del ministero degli Interni, Stefan Ruwwe-Gloesenkamp, ha confermato le indiscrezioni ma non ha comunicato nessuna data ufficiale. “La sicurezza delle frontiere nel Vicino e Medio Oriente è tra gli interessi della politica estera della Germania e una precondizione fondamentale per combattere efficacemente il terrorismo”, ha dichiarato.

Redazione_Ue
Redazione_Ue
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Rome
20°
Clear
06:4119:35 CEST
Feels like: 20°C
Wind: 3km/h E
Humidity: 80%
Pressure: 1013.6mbar
UV index: 0
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C