fbpx

Giordania – UE: Il Commissario Stylianides intervenuto al vertice di Amman

Giordania – UE: Il Commissario Stylianides intervenuto al vertice di Amman

K metro 0 – Amman – Oggi il Commissario per gli Aiuti umanitari e la gestione della crisi Christos Stylianides è intervenuto al vertice di Amman dal titolo “Manteniamo le promesse sull’istruzione dei rifugiati“, ospitato dalla regina Rania di Giordania. Nel suo discorso, il Commissario ha sottolineato l’impegno dell’UE a favore dell’istruzione in situazioni di emergenza: “Nei

K metro 0 – Amman – Oggi il Commissario per gli Aiuti umanitari e la gestione della crisi Christos Stylianides è intervenuto al vertice di Amman dal titolo “Manteniamo le promesse sull’istruzione dei rifugiati“, ospitato dalla regina Rania di Giordania.

Nel suo discorso, il Commissario ha sottolineato l’impegno dell’UE a favore dell’istruzione in situazioni di emergenza: “Nei conflitti, l’istruzione è un bisogno umanitario primario, vitale quanto il cibo, l’acqua, un posto dove ripararsi e l’assistenza sanitaria. Sono molto fiero che l’Unione europea continui a mantenere le promesse fatte per garantire un’istruzione ai minori colpiti da violenza e conflitti.”

Nel 2019 è destinato all’istruzione in situazioni di emergenza il 10% dei finanziamenti umanitari europei, rispetto all’1% di cinque anni fa.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: