K metro 0 – Roma Nella cittadina di Bracciano, che sorge sul lato occidentale dell’omonimo lago, l’antico Lacus Sabatinus, a circa 40 km da Roma, è nato, primo in Italia, un ospizio per cani rimasti orfani del loro padrone o il cui padrone malato non può più curarsene. E’ stata la onlus ‘Baffo d’Argento’, con
K metro 0 – Roma Nella cittadina di Bracciano, che sorge sul lato occidentale dell’omonimo lago, l’antico Lacus Sabatinus, a circa 40 km da Roma, è nato, primo in Italia, un ospizio per cani rimasti orfani del loro padrone o il cui padrone malato non può più curarsene. E’ stata la onlus ‘Baffo d’Argento’, con le sue rappresentanti Daniela e Clara, a far nascere questo progetto in uno splendido e tranquillo spazio della campagna romana, nella frazione di Vigna di Valle, in via della Selciatella 13, dove i cani possono muoversi liberamente e al sicuro.
Il nobile intento della onlus ‘Baffo d’Argento’, è quello di offrire ai tanti animali rimasti soli, che hanno trascorso anni sereni con i loro padroni, una casa, assistenza medica , compagnia e tanto amore e calore, pensando in particolar modo ai nostri amici a quattro zampe ormai anziani, più difficili degli altri ad andare in adozione.
La struttura che ospita i tanti animali non riceve finanziamenti da parte del Comune, non ha scopo di lucro, e garantisce tutte le cure e le cose necessarie solo grazie alle donazioni e ai seminari di formazione. Non si cercano volontari ma si può offrire una collaborazione, ad esempio adottando un cane a distanza, oppure sostenendo le cure veterinarie e l’acquisto del cibo, oppure supportando la onlus con una donazione, che sarà utilizzata interamente per le necessità dei cani.