fbpx

Ue, Juncker operato con successo, salterà il vertice del G7

Ue, Juncker operato con successo, salterà il vertice del G7

K metro 0 – Bruxelles – L’Ue ha reso noto che il Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker si è sottoposto ad un’operazione, andata a buon fine, per rimuovere la cistifellea, ma non sarà in grado di partecipare al G7 in Biarritz, in Francia. Il vertice avrebbe permesso a Juncker di incontrarsi di persona, per

K metro 0 – Bruxelles – L’Ue ha reso noto che il Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker si è sottoposto ad un’operazione, andata a buon fine, per rimuovere la cistifellea, ma non sarà in grado di partecipare al G7 in Biarritz, in Francia. Il vertice avrebbe permesso a Juncker di incontrarsi di persona, per la prima volta, con il primo ministro inglese Boris Johnson primo ministro.

Il portavoce della UE Natasha Berthaud ha detto: i medici di Juncker hanno specificato che il presidente “non può viaggiare”. Nelle prossime ore Juncker “contatterà il presidente francese Macron ed il presidente del Consiglio europeo Tusk, per confermare le disposizioni” in sua assenza, ha riferito la portavoce, precisando che da prassi i leader non vengono sostituiti in riunioni di questo tipo.

Juncker è rimasto in ospedale lunedì, dopo aver dovuto anticipare la fine delle sue vacanze estive in Austria, ed è stato trasportato d’urgenza a Lussemburgo, suo Paese natale, per l’intervento d’emergenza.

Attualmente Juncker si trova alla fine del suo mandato quinquennale da Presidente della Commissione, uno dei ruoli più importanti nell’UE.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: