K metro 0 – Cosenza – Piazza V. Emanuele nel centro storico di Maione, frazione del comune di Altilia, in provincia di Cosenza, gremita di gente. Cittadini, non solo di Altilia e Maione ma anche dai Comuni limitrofi. A questa terza edizione hanno partecipato al concorso 26 concorrenti. La Giuria è stata presieduta dall’insegnante Lina
K metro 0 – Cosenza – Piazza V. Emanuele nel centro storico di Maione, frazione del comune di Altilia, in provincia di Cosenza, gremita di gente. Cittadini, non solo di Altilia e Maione ma anche dai Comuni limitrofi. A questa terza edizione hanno partecipato al concorso 26 concorrenti. La Giuria è stata presieduta dall’insegnante Lina Grandinetti, tra gli altri componenti Angela Nucci, Valeria Russo, Evelina Russo, Maria Barberio, Maria Giannone, Elena Repole e Giuseppe Aiello. Il progetto dei “BALCONI E GIARDINI FIORITI” è inserito nel cartellone degli eventi programmati dalla Civica Amministrazione dal titolo “VIVALTILIA TRA STORIA, CULTURA E TRADIZIONE” finanziato dalla Regione Calabria.
Tra i “giardini fioriti” il primo classificato è risultato il giardino delle Signora Maria Rino, a seguire i giardini delle Signore Repole Romana, Rino Aurelia, Repole Claudia, Bombino Palmira.
La prima classificata tra i “balconi fioriti” è risultata la Signora Carollo Giuliana, a seguire le Signore Carolo Daniela, la villetta di Padre Pio, la Signora Renati Anna, la Signora Bavacqua Mirella. A tutte è stata consegnata una targa ricordo e a tutti gli iscritti è stato consegnato un attestato di partecipazione. Il Sindaco De Rose ha rivolto un sentito ringraziamento ai partecipanti, ai cittadini che hanno voluto onorare questa terza edizione, presenti numerosi per ammirare la cura, l’assistenza che rendono più bello, accogliente il paese con giardini e balconi ben curati nel centro storico di Maione. Il primo cittadino ha voluto offrire una targa alla Signora Patella Cristina per la cura e per la particolare sensibilità nel curare i fiori della villetta dove è eretta la statura di Padre Pio, situata proprio all’ingresso della Frazione Maione. Una testimonianza a cittadini che con il proprio impegno e amore per il proprio paese concorrono a rendere un ambiente sano e che ne esaltano il decoro urbano. De Rose ha espresso parole di gratitudine al gruppo dei tanti giovani che si adoperano con la propria collaborazione in modo concreto per l’ottima riuscita di tutte le manifestazioni che si intraprendono. A concludere la bella serata l’esibizione della show girl Giada Carino, e la degustazione di prodotti tipici della gastronomia locale.