Presidente Europarlamento: Open Arms. Emergenza umanitaria. Consentire sbarco immediato

Presidente Europarlamento: Open Arms. Emergenza umanitaria. Consentire sbarco immediato

K metro 0 – Strasburgo – “La situazione è diventata drammatica.” Lo dichiara il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli. si legge nel comunicato stampa: “Oggi la mia segreteria è entrata in contatto con il Comandante della missione Open Arms che ci ha descritto condizioni al limite del sopportabile. La situazione è diventata drammatica.” Lo

K metro 0 – Strasburgo – “La situazione è diventata drammatica.” Lo dichiara il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli. si legge nel comunicato stampa:

“Oggi la mia segreteria è entrata in contatto con il Comandante della missione Open Arms che ci ha descritto condizioni al limite del sopportabile. La situazione è diventata drammatica.” Lo dichiara il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli.

“Gli immigrati – continua il Presidente – sono bloccati sulla nave da 14 giorni a 1km dal porto di Lampedusa, cedendo ad atti di autolesionismo e perdendo la percezione della realtà. Le condizioni igieniche a bordo sono ormai precarie ed è necessario consentire immediatamente lo sbarco. Auspico – conclude David Sassoli – che le autorità italiane capiscano la gravità e l’urgenza umanitaria a bordo della nave consentendo loro di entrare in porto oggi stesso”.

Circa una settimana  fa il Presidente Sassoli ha scritto al Presidente della Commissione per una soluzione per i migranti dell’Open Arms.

Redazione_Ue
Redazione_Ue
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Rome
20°
Clear
06:4119:35 CEST
Feels like: 20°C
Wind: 3km/h E
Humidity: 80%
Pressure: 1013.6mbar
UV index: 0
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C