K metro 0 – Cosenza – Il Consiglio Comunale del Comune di Altilia, presieduto da Angela Nucci, ha approvato oggi la Salvaguardia Equilibrio di Bilancio anno 2019. Il documento contabile ha avuto il parere favorevole del Responsabile Finanziario e del Revisore dei Conti e l’Assemblea Consiliare ha approvato, inoltre, il documento unico di programmazione. Sono
K metro 0 – Cosenza – Il Consiglio Comunale del Comune di Altilia, presieduto da Angela Nucci, ha approvato oggi la Salvaguardia Equilibrio di Bilancio anno 2019. Il documento contabile ha avuto il parere favorevole del Responsabile Finanziario e del Revisore dei Conti e l’Assemblea Consiliare ha approvato, inoltre, il documento unico di programmazione.
Sono emerse una serie di opere significative che saranno a breve cantierizzate: lavori della salvaguardia idrogeologica nel territorio di Maione zona R4 sono in fase di essere appaltati, a seguito dell’approvazione del progetto da parte della Regione e del Ministero competente; la messa in sicurezza dell’ingresso alla Grotta Eremitica di S. Francesco di Paola.
Inoltre, la Giunta Comunale sta definendo la procedura per l’esecuzione dei lavori antisismici al Palazzo Comunale, dopo l’approvazione nella graduatoria definitiva, del finanziamento da parte della Regione Calabria.
“Il nostro Ente – ha dichiarato il Sindaco De Rose – è in fase di eseguire i lavori per un importo considerevole di tre milioni di euro. È un risultato straordinario frutto di un lavoro quotidiano che registra i nostri progetti approvati sia da parte della Regione e sia da parte degli organi Ministeriali. Nel documento di programmazione risulta l’attività culturale finalizzata al recupero della storia e delle tradizioni dell’arte degli Scalpellini di Altilia e sono in fase di essere ultimati, fra l’altro, gli elaborati progettuali per la presentazione definitiva all’INAIL per l’ampliamento RSA “Villa Silvia”.
Un Consiglio Comunale che svolge una azione positiva e costruttiva nel rispetto dei ruoli dove si portano all’attenzione degli eletti progetti concreti in direzione dello sviluppo e della crescita, non solo della Comunità, ma dell’intero Comprensorio del Savuto.
L’azione costante dell’Esecutivo Comunale è incisiva, storica, per scrivere una pagina di opere eccellenti in direzione del futuro delle nuove generazioni.