fbpx

Scandriglia (RI): il Comune dice addio alla plastica. Aderisce alla Campagna “PLASTIC FREE CHALLENGE”

Scandriglia (RI): il Comune dice addio alla plastica. Aderisce alla Campagna “PLASTIC FREE CHALLENGE”

K metro 0 – Lazio – Scandriglia, in provincia di Rieti, guidata dal Sindaco Lorenzo Ferrante, che sorge a 535 metri di altezza, immersa nel Parco Regionale Naturale dei Monti Lucreti, a partire dal 1° Settembre 2019, inizia il percorso “Scandriglia libera dalla plastica”, iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente. L’uso della plastica monouso sarà vietato

K metro 0 – Lazio – Scandriglia, in provincia di Rieti, guidata dal Sindaco Lorenzo Ferrante, che sorge a 535 metri di altezza, immersa nel Parco Regionale Naturale dei Monti Lucreti, a partire dal 1° Settembre 2019, inizia il percorso “Scandriglia libera dalla plastica”, iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente. L’uso della plastica monouso sarà vietato a Scandriglia nella Sede Comunale, negli Impianti Sportivi, nelle Mense Scolastiche e ad ogni Manifestazione che si svolgerà nel territorio Comunale. Anche nelle scuole, ai ragazzi, verranno distribuite borracce in alluminio per il consumo di acqua e, nei distributori di bevande calde, verranno sostituiti i bicchieri di plastica con quelli di carta e le paline di plastica per girare il caffè con quelle di legno. Una presa di coscienza da parte dell’Amministrazione, che ha compreso che è arrivato il momento di darsi da fare per cercare soluzioni che possano arginare l’enorme quantità di plastica che si produce, che si utilizza ma soprattutto che viene poi buttata via.

I Paesi dell’Europa meridionale non sono tra i più grandi inquinatori, ma il nostro è un mare chiuso in cui plastiche e microplastiche si accumulano in concentrazioni tali da spingere gli scienziati a definire il Mediterraneo “zuppa di plastica”.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: