fbpx

Elezioni a Mosca: Il Segretario Jagland esorta tutte le parti a cooperare in un clima di timore della violenza

Elezioni a Mosca: Il Segretario Jagland esorta tutte le parti a cooperare in un clima di timore della violenza

K metro 0 – Strasburgo – Il Segretario generale del Consiglio d’Europa, Thorbjørn Jagland, ha tenuto ieri una conversazione telefonica con Ella Pamfilova, Presidente della Commissione elettorale centrale della Federazione russa. Il Segretario generale Jagland ha precedentemente espresso la propria preoccupazione per l’organizzazione in merito alle elezioni del Consiglio comunale di Mosca e agli episodi di violenza

K metro 0 – Strasburgo – Il Segretario generale del Consiglio d’Europa, Thorbjørn Jagland, ha tenuto ieri una conversazione telefonica con Ella Pamfilova, Presidente della Commissione elettorale centrale della Federazione russa. Il Segretario generale Jagland ha precedentemente espresso la propria preoccupazione per l’organizzazione in merito alle elezioni del Consiglio comunale di Mosca e agli episodi di violenza verificatisi a Mosca il 27 luglio. Ella Pamfilova ha spiegato l’attuale situazione relativa alla registrazione dei candidati alle elezioni, in particolare quelli la cui registrazione è stata rifiutata dalla Commissione elettorale di Mosca. Inoltre, ha confermato che per tali candidati era disponibile una procedura di ricorso e che la Commissione esaminerà ciascun ricorso con attenzione e per tempo.

Il Segretario generale invita pertanto i candidati a esaurire tutte le vie di ricorso a loro disposizione per partecipare alle elezioni. Delle elezioni libere ed eque sono un elemento indispensabile per una società democratica.

In vista della nuova giornata di protesta del 3 agosto, il Segretario generale mantiene la propria preoccupazione in merito alla possibilità che tali violenze si ripresentino. Esorta tutte le parti, nello spirito del rispetto dei valori democratici, a cooperare al fine di concordare le modlità della manifestazione e di evitare lo scontro.

Il Consiglio d’Europa si dichiara pronto a fornire il proprio supporto alle autorità russe per il miglioramento della propria legislazione elettorale.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: