K metro 0 – Bruxelles – Questa settimana la Commissione europea ha annunciato il proprio sostegno agli agricoltori danneggiati dalle ondate di siccità che stanno colpendo l’intero continente. Phil Hogan, commissario per l’Agricoltura, ha dichiarato: “L’attuale, prolungata siccità è fonte di preoccupazione per i nostri agricoltori. La Commissione si tiene in stretto contatto con gli Stati membri
K metro 0 – Bruxelles – Questa settimana la Commissione europea ha annunciato il proprio sostegno agli agricoltori danneggiati dalle ondate di siccità che stanno colpendo l’intero continente.
Phil Hogan, commissario per l’Agricoltura, ha dichiarato: “L’attuale, prolungata siccità è fonte di preoccupazione per i nostri agricoltori. La Commissione si tiene in stretto contatto con gli Stati membri e sta valutando la situazione. Come sempre, siamo pronti ad assistere gli agricoltori colpiti dalla siccità: a tal fine abbiamo deciso di predisporre pagamenti anticipati più consistenti e deroghe ad alcune norme di inverdimento per agevolare la produzione di alimenti per gli animali“. Gli agricoltori europei potranno percepire una percentuale più elevata degli anticipi sui pagamenti diretti e sui pagamenti per lo sviluppo rurale. Inoltre, per nutrire il bestiame, disporranno di maggiore flessibilità nell’uso di terreni normalmente non utilizzati a fini di produzione.