fbpx

Arte Contemporanea per gli Emarginati. Asta di beneficenza a Roma

Arte Contemporanea per gli Emarginati. Asta di beneficenza a Roma

K metro 0 – Roma – “Arte contemporanea per gli emarginati”: ENDLESS interverrà il 16 luglio nei Musei di San Salvatore in Lauro a Roma per dipingere dal vivo l’opera che sarà messa all’asta a sostegno di trenta donne sopravvissute a violenze e che sarà battuta da Christie’s martedì prossimo. Tra le opere, un Andy

K metro 0 – Roma – “Arte contemporanea per gli emarginati”: ENDLESS interverrà il 16 luglio nei Musei di San Salvatore in Lauro a Roma per dipingere dal vivo l’opera che sarà messa all’asta a sostegno di trenta donne sopravvissute a violenze e che sarà battuta da Christie’s martedì prossimo. Tra le opere, un Andy WARHOL ed un Emilio VEDOVA

Preview giovedì 11 luglio alle 19.00 ai Musei di San Salvatore in Lauro a Roma

Endless dipingerà dal vivo l’opera che sarà messa all’asta di beneficienza a sostegno di donne sopravvissute a violenze, che sarà battuta da Christie’s il prossimo 16 luglio nei Musei di San Salvatore in Lauro a Roma. Accanto ad Andy Warhol, un Emilio Vedova e tante altre opere, lo street artist londinese che alla recente sfilata di “Pitti Uomo” ha fatto una live performance in memoria di Karl Lagerfeld, interverrà durante la serata di martedì prossimo.

Alliance for African Assistance Italy (AAA Italy), per il secondo anno consecutivo, in collaborazione con Christie’s, Il Cigno Edizioni e da quest’anno anche con Contini Contemporary Gallery, ha infatti dato vita al progetto “Arte contemporanea per gli emarginati”, i cui proventi saranno devoluti per “Cibus – Gli chef di domani”. L’obiettivo è dare una formazione qualificata da aiuto cuoco a 30 donne sopravvissute ad atti di violenza e momentaneamente ospitate presso case-famiglia, centri di accoglienza e congregazioni religiose.

La preview con l’esposizione delle opere in asta si terrà giovedì 11 luglio alle ore 19.00 nei Musei di San Salvatore in Lauro a Roma (piazza San Salvatore in Lauro, 15). L’esposizione sarà aperta al pubblico dall’11 al 16 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 al 13.00 e dal 15.30 alle 18.30. L’ingresso è gratuito.

L’asta sarà battuta martedì 16 luglio a partire dalle ore 18.30 nei Musei di San Salvatore in Lauro (Piazza San Salvatore in Lauro, n. 15 Roma.

Il catalogo sarà realizzato da Il Cigno GG Edizioni.

Le opere che verranno battute all’asta sono di Michelangelo Antonioni, Matteo Basilé, Tahar Ben Jelloun,  Alberto Biasi, Paolo Bielli, Alex Caminiti, Antonio Corpora, Ettore de Conciliis, Valentina De Martini, Agostino De Romanis, Piero Dorazio, Endless, Tano Festa, Sidival Fila, Massimiliano Galliani, Michelangelo Galliani, Evelina Grigoryeva, Piero Guccione, Hans Hartung, Irene Kung, Danilo Mainardi, Matta, Igor Mitoraj, Isabella Monari, Luciana Moroni, Thomas Mustaki, Gioni David Parra, Bruno Pellegrino, Achille Perilli, Lorenzo Puglisi, Giuseppe Pulvirenti, Alfredo Rapetti, Marika Ricchi, Marco Tamburro, Croce Taravella, Henry Unger, Emilio Vedova, Andy Warhol.

Anche alberghi e ristoranti hanno offerto pernottamenti o cene per contribuire all’iniziativa, così come il mondo dello sport partecipa all’evento: la Roma e la Lazio, oltre all’ingresso in campo per un bambino durante una partita della Lazio, hanno donato le maglie di alcuni giocatori firmate, tra cui quella di De Rossi.

“In Italia una donna su tre subisce una forma di violenza che la isola dal resto della società e limita notevolmente la sua formazione, occupazione e autonomia – dichiara Walter Lam, direttore generale di Alliance for African Assistance -. Vogliamo aiutare quelle che sono sopravvissute e che ora cercano di ricostruire una vita per sé stesse e per i loro figli”.

Info: Tel/Fax: 0683959919 – Cellulare: 3486858369; E-mail: info@alliance-for-africa.it

 

di Francesca Lombardi

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: