K metro 0 – Cosenza – Presso il campo sportivo “Peppino Rose” di Grimaldi, si è tenuto il “IV Memorial” in onore di Luigi Francella, ex presidente della Savuto Calcio, a cui hanno preso parte le seguenti società calcistiche ospiti della Savuto Calcio: Adelaide, Castrolibero, Pianolago-Mangone, Amantea, Belmonte. Le squadre si sono presentate con le
K metro 0 – Cosenza – Presso il campo sportivo “Peppino Rose” di Grimaldi, si è tenuto il “IV Memorial” in onore di Luigi Francella, ex presidente della Savuto Calcio, a cui hanno preso parte le seguenti società calcistiche ospiti della Savuto Calcio: Adelaide, Castrolibero, Pianolago-Mangone, Amantea, Belmonte. Le squadre si sono presentate con le categorie Primi Calci e Pulcini, le quali hanno tenuto delle partite amichevoli a rotazione, senza classifiche, al fine di promuovere una giornata di memoria fatta di sano sport. È stato possibile seguire l’evento in live streaming collegandosi alla pagina face book di Giuseppe Sicoli, dando la possibilità, anche a chi non era fisicamente presente, e ai conterranei e parenti oltreoceano, di sentirsi partecipi di questa giornata.
Presente il Parroco Don Tiberio che, nell’occasione, ha dato la benedizione a tutti i giocatori, al mister e ai presenti tutti, ricordando che lo sport è prima di tutto divertimento, accezione che da sempre la società porta avanti, promulgando lo sport in primis come momento di socializzazione e condivisione di valori umani.
Un ringraziamento va a tutte le squadre che sono state presenti, l’amministrazione comunale di Grimaldi, i collaboratori della Savuto Calcio e i presenti tutti, con l’augurio che nell’anno prossimo l’evento possa essere ampliato anche alle categorie Esordienti e che accolga tutte le società sportive limitrofe. Hanno partecipato all’ iniziativa il Sindaco di Grimaldi De Marco, l’Assessore Occhipinti e, per il Comune di Altilia, il Sindaco De Rose, che da sempre sostiene la meritoria iniziativa della “Associazione Savuto Calcio” di Mister Francesco Greco.