Ricordato da tutti per la sua attuazione del “Vangelo praticato”: K metro 0 – Cosenza – L’Amministrazione di Altilia ha deciso di intitolare una Piazzetta al compianto Don Franco Vercillo, la cui cerimonia, per la scoperta della targa, è stata fissata in collaborazione con il Parroco del Comune Don Cesare Rugliano, per sabato 6 luglio 2019. Sarà
Ricordato da tutti per la sua attuazione del “Vangelo praticato”:
K metro 0 – Cosenza – L’Amministrazione di Altilia ha deciso di intitolare una Piazzetta al compianto Don Franco Vercillo, la cui cerimonia, per la scoperta della targa, è stata fissata in collaborazione con il Parroco del Comune Don Cesare Rugliano, per sabato 6 luglio 2019.
Sarà il sindaco di Altilia, Pasquale De Rose, a scoprire la targa, subito dopo la celebrazione della Santa Messa alle ore 17,00.
Don Francesco Vercillo, nato a Grimaldi il 2 novembre 1947, fu parroco di San Giovanni in Fiore, Santo Stefano di Rogliano, Figline, Cellara e Piane Crati. Fu parroco di Grimaldi, ma per suo volere fu trasferito nella parrocchia di Altilia e Maione, dove ha continuato la sua missione fino alla morte.
Don Francesco viene ricordato da tutti per la sua attuazione del “Vangelo praticato”: lo si notava nei bar e nelle pubbliche piazze, là dove la gente di Dio si muove, intervenendo sempre con la sua semplicità di parola. Molto attento e sensibile al problema della lontananza dei suoi concittadini, ha aperto due siti uno per la Parrocchia di Altilia – Maione e uno per far conoscere la storia passata e recente di Grimaldi, riscuotendo un grande successo fra gli emigrati grimaldesi, altiliesi e maionesi.