fbpx

La Commissaria Bieńkowska interviene a una conferenza di alto livello sul settore europeo del commercio al dettaglio

La Commissaria Bieńkowska interviene a una conferenza di alto livello sul settore europeo del commercio al dettaglio

K metro 0 – Bruxelles – Domani, 19 giugno, la Commissione europea ospiterà una conferenza di alto livello sul settore europeo del commercio al dettaglio. La Commissaria Elżbieta Bieńkowska, responsabile per il Mercato interno, l’industria, l’imprenditoria e le PMI, pronuncerà il discorso di apertura e farà un bilancio dei progressi compiuti da quando la Commissione ha presentato la comunicazione “Un

K metro 0 – Bruxelles – Domani, 19 giugno, la Commissione europea ospiterà una conferenza di alto livello sul settore europeo del commercio al dettaglio. La Commissaria Elżbieta Bieńkowska, responsabile per il Mercato interno, l’industria, l’imprenditoria e le PMI, pronuncerà il discorso di apertura e farà un bilancio dei progressi compiuti da quando la Commissione ha presentato la comunicazione “Un settore europeo del commercio al dettaglio adatto alle esigenze del XXI secolo”.

Quello del commercio al dettaglio è uno dei maggiori settori dell’economia dell’UE, le cui oltre 3,6 milioni d’imprese impiegano quasi un cittadino su dieci. Si tratta di un settore in rapida evoluzione, con lo sviluppo del commercio elettronico e del commercio al dettaglio multicanale, che possiede il potenziale per fare ancora meglio e in modo più sostenibile.

Nel 2018 la Commissione ha pubblicato una serie di migliori pratiche per sostenere gli sforzi degli Stati membri per un settore del commercio al dettaglio più aperto, integrato e competitivo. Nel corso dell’ultimo anno, la Commissione ha discusso con gli Stati membri come fronteggiare le restrizioni e garantire che le norme siano proporzionate. L’indicatore di restrittività per il settore del commercio al dettaglio Commissione è stata la base del dibattito. La Commissione ha anche avviato uno studio dedicato sulle restrizioni territoriali alla fornitura e ha organizzato una serie di workshop in tutta l’UE per promuovere le iniziative locali finalizzate a riqualificare i centri urbani e a sostenere i piccoli rivenditori al dettaglio.

La conferenza darà a tutte le parti interessate, in particolare ai responsabili delle politiche nazionali e dell’UE, alle organizzazioni internazionali, ai rappresentanti del settore del commercio al dettaglio e di altri settori, alla società civile e alle università, l’opportunità di fare il punto sui progressi compiuti e di discutere delle sfide future.

La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming e i giornalisti possono registrarsi via email .

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: