K metro 0 – Strasburgo – L’Italia ha ratificato la Convenzione del Consiglio d’Europa sulla manipolazione di competizioni sportive in occasione di una cerimonia tenutasi oggi presso il Palais de l’Europe, alla presenza di Gabriella Battaini Dragoni, Vice Segretario generale e dell’Ambasciatore Michele Giacomelli, Rappresentante permanente d’Italia presso il Consiglio d’Europa. Scopo della convenzione è prevenire, individuare, punire e
K metro 0 – Strasburgo – L’Italia ha ratificato la Convenzione del Consiglio d’Europa sulla manipolazione di competizioni sportive in occasione di una cerimonia tenutasi oggi presso il Palais de l’Europe, alla presenza di Gabriella Battaini Dragoni, Vice Segretario generale e dell’Ambasciatore Michele Giacomelli, Rappresentante permanente d’Italia presso il Consiglio d’Europa.
Scopo della convenzione è prevenire, individuare, punire e disciplinare la manipolazione delle competizioni sportive, nonché migliorare lo scambio di informazioni e la cooperazione internazionale tra autorità pubbliche, organizzazioni sportive e operatori di scommesse.
Il trattato è già stato ratificato da Norvegia, Polonia, Repubblica di Moldova, Svizzera e Ucraina. La Convenzione entrerà in vigore in Italia il 1° ottobre.