fbpx

Consiglio d’Europa. Il 23 giugno il Congresso osserverà le nuove elezioni amministrative in Turchia

Consiglio d’Europa. Il 23 giugno il Congresso osserverà le nuove elezioni amministrative in Turchia

K metro 0 – Strasburgo – A seguito della decisione presa il 6 maggio dal Supremo Consiglio Elettorale turco di annullare il voto del 31 marzo sul sindaco di Istanbul e su invito delle autorità turche, una delegazione del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d’Europa osserverà le nuove elezioni il 23 giugno 2019. Prima

K metro 0 – Strasburgo – A seguito della decisione presa il 6 maggio dal Supremo Consiglio Elettorale turco di annullare il voto del 31 marzo sul sindaco di Istanbul e su invito delle autorità turche, una delegazione del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d’Europa osserverà le nuove elezioni il 23 giugno 2019.

Prima del giorno delle votazioni, la delegazione, guidata da Andrew Dawson (CRE, Regno Unito), si riunirà ad Ankara e Istanbul con membri dell’amministrazione elettorale, rappresentanti del corpo diplomatico, ONG e media. Sono previsti anche confronti con i candidati alle elezioni.

Il 23 giugno, la delegazione del Congresso sarà dispiegata nei seggi elettorali di Istanbul per osservare il processo elettorale. Le conclusioni preliminari saranno presentate dal capo delegazione in occasione di una conferenza stampa che si terrà il 24 giugno a Istanbul.

Il Congresso delle autorità locali e regionali ha osservato le elezioni locali tenutesi in Turchia il 31 marzo , dispiegando 22 osservatori provenienti da 20 paesi europei in circa 140 seggi elettorali in tutta la Turchia, tra cui Ankara, Istanbul, Izmir, Antalya, Adana, Erzurum e Diyarbakir. In seguito alla decisione del Consiglio supremo delle elezioni turche, il Congresso ha emesso diverse dichiarazioni in cui chiedeva alle autorità turche di garantire il processo elettorale in vista della ripetizione delle elezioni a Istanbul.

Membri della delegazione del Congresso:

Head of delegation/Rapporteur:

Mr Andrew DAWSON, United Kingdom (R, CRE)

Ms Liisa ANSALA, Finland (L, ILDG), Vice-President of the Congress

Ms Violeta CRUDU, Republic of Moldova (L, EPP/CCE)

Mr Mario GAUCI, Malta (L, EPP/CCE)

Mr Robert GRUMAN, Romania, (R, EPP-CCE), Chair of the Congress Governance Committee

Mrs Kateryna MARCHENKO, Ukraine (L, SOC)

Mr Luc MARTENS, Belgium (L, EPP-CCE)

Mr Sasa PAUNOVIC, Serbia (L, SOC)

Ms Barbara TOCE, Italy (L, SOC), Vice-President of the Congress

Mr Jean-Philippe BOZOULS, Director, Congress of Local and Regional Authorities

Ms Renate ZIKMUND, Acting Head of Service, Department of Statutory Activities, Division of Local and Regional Election Observation

Mr Adam DRNOVSKY, Election Observation Officer, Local and Regional Election Observation

Ms Martine ROUDOLFF, Assistant, Local and Regional Election Observation

Prof Angel M. MORENO, President of the Congress’ Group of Independent Experts on the European Charter of Local Self‑Government, expert on electoral matters.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: