fbpx

Verso una raccomandazione sull’integrazione della storia di Rom e Viaggianti nei programmi scolastici

Verso una raccomandazione sull’integrazione della storia di Rom e Viaggianti nei programmi scolastici

COMITATO DI ESPERTI DEL CONSIGLIO D’EUROPA SULLE QUESTIONI RELATIVE AI ROM E AI VIAGGIANTI (CAHROM) K metro 0 – Strasburgo – Il Comitato di esperti del Consiglio d’Europa sulle questioni relative ai Rom e ai Viaggianti (CAHROM) si riunirà dall’11 al 14 giugno a Tolosa, nell’ambito della Presidenza francese del Comitato dei Ministri. All’ordine del giorno dell’incontro

COMITATO DI ESPERTI DEL CONSIGLIO D’EUROPA SULLE QUESTIONI RELATIVE AI ROM E AI VIAGGIANTI (CAHROM)

K metro 0 – Strasburgo – Il Comitato di esperti del Consiglio d’Europa sulle questioni relative ai Rom e ai Viaggianti (CAHROM) si riunirà dall’11 al 14 giugno a Tolosa, nell’ambito della Presidenza francese del Comitato dei Ministri.

All’ordine del giorno dell’incontro c’è un progetto di raccomandazione sull’inclusione della storia dei Rom e/o Viaggianti nei programmi scolastici e nei materiali didattici.

La Francia ha fatto dell’insegnamento della storia in Europa una priorità della sua Presidenza, poiché la storia deve promuovere un senso di appartenenza comune e non alimentare gli antagonismi.

Il Comitato farà inoltre il punto sull’attuazione del Piano d’azione tematico del Consiglio d’Europa per l’inclusione di Rom e Viaggianti (2016-2019) e discuterà degli ultimi sviluppi a livello nazionale e internazionale, nonché della raccolta di dati sui crimini motivati dall’odio contro i Rom.

Il Consiglio d’Europa sta lavorando con i governi e la società civile per sviluppare leggi, politiche, programmi e misure necessarie per promuovere l’uguaglianza e combattere i pregiudizi, le discriminazioni e i crimini contro le comunità Rom e Viaggianti, che sono parte integrante della storia europea e continuano a contribuire al nostro comune patrimonio culturale e alla diversità delle nostre società.

Informazioni pratiche:

L’incontro si terrà presso l’Espace DURANTI, Salle Osète, 6 Rue du Lieutenant-Colonel Pélissier (Tolosa).

I media potranno assistere all’apertura dell’incontro martedì 11 giugno dalle 14.30 alle 15.00 e anche allo scambio di opinioni giovedì 13 giugno dalle 11.00 alle 12.30, dopodiché i giornalisti saranno in grado di porre domande ai partecipanti. Giovedì 13 giugno, dalle 14.30 alle 17.30, i partecipanti alla riunione visiteranno un sito Gypsy / Traveler.

Contatti: Estelle Steiner , portavoce / addetto stampa, tel. +33 3 88 41 33 35 – Giuseppe Zaffuto , portavoce / responsabile dei media, tel. + 33 3 90 21 56 04

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: