K metro 0 – Strasburgo – Il Comitato di bioetica organizza, sotto gli auspici della Presidenza francese del Comitato dei Ministri, un seminario di alto livello sul dibattito pubblico quale strumento di governance delle nuove tecnologie. L’obiettivo dell’evento è quello di esaminare il motivo per cui il dibattito pubblico sulla biomedicina e i diritti umani è così importante per
K metro 0 – Strasburgo – Il Comitato di bioetica organizza, sotto gli auspici della Presidenza francese del Comitato dei Ministri, un seminario di alto livello sul dibattito pubblico quale strumento di governance delle nuove tecnologie.
L’obiettivo dell’evento è quello di esaminare il motivo per cui il dibattito pubblico sulla biomedicina e i diritti umani è così importante per i responsabili politici in un momento in cui le tecnologie emergenti esercitano un crescente impatto sulle nostre società. Il seminario si propone inoltre di evidenziare come il dibattito pubblico possa favorire una maggiore sinergia tra interesse pubblico e politiche pubbliche e contribuire a sviluppare nuovi modelli di governance. L’evento contribuirà all’azione sul dibattito pubblico e la governance delle tecnologie prevista dal nuovo piano d’azione strategico del Consiglio d’Europa sui diritti umani e le tecnologie nel campo della biomedicina (2020-2025).
Il seminario di alto livello si tiene a Strasburgo, Palais de l’Europe (Sala 1). – Diretta